Aeroporto Marconi, Lepore non frena: “Pronto ad azioni legali”

«Come sindaco rappresento un unico interesse: quello dei cittadini bolognesi. Ho ricevuto moltissime segnalazioni di disservizi all’aeroporto e ho ritenuto di sollevare per l’ennesima volta il problema: la mancanza di un’organizzazione che offra una qualità dell’accoglienza decente. Oggi al Marconi, in particolare nell’area Schengen, le persone sono sedute per terra a qualsiasi ora del giorno e d… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"Riteniamo che sia giunto il momento, come da anticipazioni del Piano nazionale aeroporti, di valorizzare gli scali minori presenti nella nostra regione, in quanto difficilmente si potrà ampliare la superficie del Marconi o ipotizzare addirittura nuove aperture limitrofe", spiega il segretario Fabio Piccinini. (La Repubblica)

“Vista l’emergenza in corso - spiega il sindaco di Forlì - chiedo alla Regione e alla Presidente ad interim, Irene Priolo, di attivarsi per la costituzione di un tavolo di confronto con tutti gli enti regolatori, Enac ed Enav, i Comuni, le società di gestione e il Mit per guidare una riorganizzazione del sistema aeroportuale emiliano romagnolo che dia l’opportunità agli altri scali regionali di contribuire alla gestione del flusso di turisti e viaggiatori sempre in aumento, che arrivano e partono dalla nostra regione. (Corriere Romagna)

È Francesca Scarano, capogruppo in Comune di Fratelli d’Italia, a intervenire sulla querelle aeroporto e ad avvertire Matteo Lepore sui rischi di un attacco alla realtà del Marconi. Ma guai a boicottare il sistema aeroportuale bolognese". (il Resto del Carlino)

Aeroporto Marconi, Lepore infuriato sulle giornate di caos: “Danno per Bologna”. Postacchini: “Incommentabile”

Non è la prima volta che critica gestione e andamento dell’aeroporto. (Corriere della Sera)

“Vista l’emergenza in corso – dice – chiedo alla Regione e alla Presidente ad interim, Irene Priolo, di attivarsi per la costituzione di un tavolo di confronto con tutti gli enti regolatori, Enac ed Enav, i Comuni, le società di gestione e il Mit per guidare una riorganizzazione del sistema aeroportuale emiliano romagnolo che dia l’opportunità agli altri scali regionali di contribuire alla gestione del flusso di turisti e viaggiatori sempre in aumento, che arrivano e partono dalla nostra regione. (AltaRimini)

Con Postacchini che liquida in due parole la missiva del primo cittadino: «Lett… Il sindaco Matteo Lepore scrive una lettera di fuoco al vertici dell’aeroporto — al presidente Enrico Postacchini e all’amministratore delegato, Nazareno Ventola — invocando il «gravissimo danno d’immagine alla città» e non solo per le ultime giornate di caos. (La Repubblica)