Morto l'ex sindaco Carlo Tognoli, camera ardente in Comune a Milano e lutto cittadino
Morto Carlo Tognoli, l'ex sindaco Pillitteri: “Accompagnò la città dagli anni bui alla rinascita” di Giuseppina Piano 06 Marzo 2021 di Giuseppina Piano. Garofani sul feretro. Sono tanti i milanesi arrivati a Palazzo Marino a rendere omaggio all'ex sindaco Carlo Tognoli.
"Un milanese straordinario, un grande sindaco, è stato anche ministro delle aree urbane ed ha avviato un'attenzione su questo tema che ora bisognerà rilanciare. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Nel 1970 venne nominato assessore del Comune di Milano, fino a quando divenne sindaco. Fino a oggi, venerdì 5 marzo, quando Carlo Tognoli è morto all’età di 82 anni. (IL GIORNO)
Carlo Tognoli, ex sindaco di Milano tra il 1976 e il 1986, è morto a 82 anni. Emanuele Fiano del Pd ha dichiarato: “È mancato Carlo Tognoli, un grande sindaco, una grande tristezza, un grande vuoto (Virgilio Notizie)
Milano piange la scomparsa di Carlo Tognoli, un grande sindaco della nostra città, un uomo politico concreto e aperto alle riforme. Tognoli, 82 anni, era stato ricoverato a novembre dopo aver contratto il Covid: aveva 82 anni. (Il Messaggero)
È morto Carlo Tognoli, ex sindaco socialista di Milano e ministro. "Un milanese vero - ha scritto il primo cittadino sui social - (Sky Tg24 )
A darne l’annuncio su Twitter è Bobo Craxi: A darne l’annuncio su Twitter è Bobo Craxi: «Un pezzo della storia milanese, della Storia Socialista e anche della nostra vita che se ne va. Nato a Milano nel 1938, è stato eletto primo cittadino a soli 38 anni, nel 1976, ed è stato il sindaco più giovane della città. (Open)
Si sentiva depositario di una storia importante vissuta da protagonista: socialista, con Turati e Nenni nel cuore. Piaceva ancora a molti, anche se il partito in cui aveva costruito la sua storia politica si era frantumato nella bufera di Tangentopoli. (Corriere della Sera)