Giulia Cecchettin, il padre Gino: "La Fondazione nasce per dare voce e sostegno a chi vive nella paura"
Giulia Cecchettin, il padre Gino: "La Fondazione nasce per dare voce e sostegno a chi vive nella paura" "Non possiamo essere indifferenti, non possiamo voltare lo sguardo altrove. Da quando Giulia è morta in Italia sono state uccise altre 120 donne, numeri inimmaginabili". Così Gino Cecchetin alla presentezione, alla Camera, della Fondazione dedicata a sua figlia: "Se siamo qui è perché ognuno di noi vuole cambiare qualcosa, il silenzio non può essere la risposta a chi chiede aiuto. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Un 69enne di Alatri é stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Alatri, in ottemperanza ad un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il tribunale di Frosinone per l’espiazione della pena residua di 5 anni e 6 mesi di reclusione. (Frosinone News)
Non possiamo essere indifferenti, non possiamo voltare lo sguardo altrove". Così Gino Cecchetin alla Camera per la presentazione della Fondazione dedicata a sua figlia: "Se siamo qui è perché ognuno di noi vuole cambiare qualcosa, il silenzio non può essere la risposta a chi chiede aiuto. (la Repubblica)
"Quando una donna viene offesa o addirittura uccisa, è la stessa civiltà ad essere offesa e a venire negata". L'ha detto il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, nel videomessaggio per la presentazione della fondazione Giulia Cecchettin alla Camera (Secolo d'Italia)
Gino Cecchettin ha presentato oggi la Fondazione Giulia Cecchettin nella Sala della Regina, alla Camera dei Deputati. «È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. (ilmattino.it)
Noi ci stiamo lavorando come Fondazione e penso che se siamo qui così tanti qualcosa si stia muovendo. «È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. (ilgazzettino.it)
Nasce la fondazione “Giulia Cecchettin”, Pellegrini: “La violenza di genere è una ferita apertissima, che non vogliamo più ignorare” Di L’evento, in collegamento con il Parlamento Europeo e le scuole italiane, ha visto anche la partecipazione della campionessa di nuoto Federica Pellegrini, consigliera della Fondazione. (Orizzonte Scuola)