Protesta pro Pal a Roma, manifestanti: “7 ottobre inizio rivoluzione”

Protesta pro Pal a Roma, manifestanti: “7 ottobre inizio rivoluzione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 5 ott. – “Il 7 ottobre è iniziata la rivoluzione”. Così gridano dal megafono alla manifestazione per la Palestina in svolgimento a Roma.“L’Italia fermi la vendita e l’invio di armi a Israele. Finisca immediatamente il genocidio a Gaza”, si aggiunge dal furgoncino dove è montato un impianto di amplificazione. “Israele è fascista – si continua – l’Italia deve rispettare la Costituzione e non fornire armi ad Israele e Ucraina”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 5 ott. Il punto di ritrovo è in piazzale Ostiense per la protesta organizzata da diverse le bandiere di gruppi e movimenti: dal sindacato Usb al partito comunista, dalla Rete della conoscenza all'Unione degli studenti. (il Dolomiti)

Dopo un coro “Israele sionista, Stato fascista“, uno dei manifestanti ha levato il megafono a chi lo stava gridando, per proseguire invece con il grido “Libertà, libertà”. In piazza sono scese diverse persone anche se il corteo non è autorizzato. (Il Fatto Quotidiano)

Il punto di ritrovo è in piazzale Ostiense per la protesta organizzata da diverse le bandiere di gruppi e movimenti: dal sindacato Usb al partito comunista, dalla Rete della conoscenza all'Unione degli studenti. (ilmessaggero.it)

Al via il corteo (vietato) per la Palestina. 5mila persone in piazza, quasi 2mila controllate: "Blocchi ovunque"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La questura di Torino ha vietato le manifestazioni pro Palestina organizzate in città per il prossimo 7 ottobre, anniversario dell’attacco di Hamas a Israele, dando la prescrizione ai comitati organizzativi di “svolgere le medesime in data diversa ed esclusivamente in forma statica“. (LAPRESSE)

Chiediamo la fine dei bombardamenti. L'Italia deve prendere una linea chiara. (Today.it)