Kia Ev3: quanto costa e come va l’elettrica dei «grandi numeri»
Toccherà alla EV3 concretizzare in termini commerciali le ambizioni di Kia in tema di automobili elettriche. Almeno in Europa, dove dal 2025 saranno abbassati i limiti per le emissioni di CO2. Ecco come va e quanto costa la nuova compatta (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Il crossover elettrico EV3 richiama nello stile le sorelle maggiori, l’EV6 e l’EV9 con le quali condivide la nuova piattaforma E-GMP. Ben rifiniti gli interni con la plancia rivestita in materiale ecosostenibile con tre schermi e con il cruscotto digitale da 12,3 pollici. (Il Sole 24 ORE)
Kia EV3 arriva finalmente su strada dopo diversi mesi dalla presentazione statica. Con il primo test drive abbiamo potuto valutare le prestazioni del telaio, basato sulla piattaforma e-GMP con un'elettronica a 400 V, e sui consumi reali che si riflettono poi sull'autonomia. (HDmotori)
Disponibile in quattro allestimenti e due varianti, Standard Range e Long Range, la nuova KIA EV3 è un crossover completamente elettrico, che aspira alla leadership nel suo segmento di mercato. Lunga 4,3 metri, larga 1,85 metri e con un passo di 2,680 metri (lo stesso della nuova Sportage), la EV3 nasce sulla piattaforma globale elettrica (E-GMP). (Adnkronos)
L’ultima dimostrazione in ordine di tempo dell’audacia della Casa coreana la dà la nuova Kia EV3, il cui look riprende ed evolve gli stilemi del corso inaugurato dalla halo car EV9. In Kia hanno capito da tempo l’antifona e hanno preso via via coraggio, proponendo negli ultimi anni auto dalla personalità sempre più spiccata. (Red-Live)
Il design spigoloso che non passa inosservato e l’abitacolo ispirato a una spaziosa “lounge”, ma anche una dotazione di serie ricca e una buona autonomia media dichiarata di 436 o 605 km, rispettivamente con la batteria da 58,3 kWh e 81,4 kWh. (AlVolante)
Con una lunghezza di 4,30 metri, una larghezza di 1,85 metri e un'altezza di 1,56 metri, la EV3 è di dimensioni relativamente compatte, ma un po' più grandi di una Jeep Avenger che in questo momento è la più veduta in Italia (come termica). (Automoto.it)