Evita Disastri Natalizi: Come Tracciare i Tuoi Pacchi e Garantire Consegne Puntuali

Il periodo natalizio è uno dei momenti più intensi per lo shopping online, con milioni di persone che acquistano regali per i propri cari in tutto il mondo. Tuttavia, la comodità dell’e-commerce porta con sé anche sfide come ritardi nelle consegne, pacchi smarriti e scadenze mancate. La buona notizia? Puoi evitare questi problemi utilizzando strumenti come il poste tracking per monitorare i tuoi pacchi e assicurarti che gli ordini arrivino puntuali. (TorinOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

I truffatori non si fermano neppure durante il periodo delle festività natalizie, anzi, la loro attività, soprattutto sul web, registra dei picchi assoluti: facendo leva sul buon cuore delle persone, o approfittando dell'inevitabile aumento di acquisti online, tanto di viaggi quanto di articoli di vario genere, i malfattori hanno escogitato numerosi stratagemmi pur di mettere le mani sul denaro delle loro ignare vittime. (il Giornale)

Di Remo Girotti (ArtesTV)

L’utente che clicca sul link viene reindirizzato a una pagina web che imita il sito ufficiale delle Poste Italiane, ma che in realtà è un falso creato dai truffatori. Questa truffa sfrutta l’ingegneria sociale, facendo leva sull’emotività degli utenti, spesso preoccupati per ritardi nelle consegne natalizie. (StatoQuotidiano.it)

Rintraccia il tuo pacco: la nuova truffa svuota conto con un link

Come funziona la truffa dell’SMS di Natale Questa truffa sfrutta l’ingegneria sociale, facendo leva sull’emotività degli utenti, spesso preoccupati per ritardi nelle consegne natalizie. Il senso di urgenza indotto dai truffatori abbassa le difese razionali, spingendo le persone a cliccare sul link per “risolvere” il problema in modo rapido. (StatoQuotidiano.it)

Un messaggio semplice quanto ampiamente diffuso, che segnala un pacco in arrivo in ritardo, cosa comune di questi tempi e in questo periodo. (MisterGadget.Tech)

Di questi tempi è abbastanza premere un link per trovarsi senza soldi sul conto corrente online. La nuova truffa svuota conto, che si sta diffondendo su tutte le caselle di posta elettronica in Italia, sfrutta il tracciamento di un fantomatico pacco per ottenere quello che i criminali vogliono: dati e denaro. (Telefonino.net)