Previsioni meteo della settimana: da martedì tornano maltempo e freddo sull’Italia

Secondo le previsioni meteo della settimana, l'irruzione di una nuova perturbazione di origine atlantica nelle prossime ore farà peggiorare il tempo sulla Penisola portando anche un nuovo calo termico e neve. Lento miglioramento da giovedì ma per il weekend dell'Immacolata nuova perturbazione in agguato. (Fanpage.it)

Su altri giornali

La prima cartina mostra il quadro sinottico atteso in Europa nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre: Si nota una depressione centrata sul nostro meridione che esporrà la nostra Penisola ad un ventaglio di correnti orientali piuttosto fredde. (MeteoLive.it)

Si fa riferimento a “previste nevicate al di sopra dei 700 – 900 m, su Puglia settentrionale, con apporti al suolo generalmente deboli.” Rischio: secondo lo schema, fonte protezione civile della Puglia. (Noi Notizie)

L'inizio di settimana sarà all'insegna di sole e temperature in crescita ad eccezione di restanti piogge su aree adriatiche pugliesi, Calabria e Sicilia. Già dalla sera di oggi però nuvolosità in aumento ovunque e nevicate attese su Valle d'Aosta e sui rilievi piemontesi oltre i 1600/1700 metri. (Zoom24.it)

Meteo: le Previsioni nel dettaglio per Lunedì 2 Dicembre

Questo sistema porterà un deciso peggioramento del meteo, che non solo segnerà il giorno dell’Immacolata, ma potrebbe anche prolungarsi nei giorni successivi, coinvolgendo diverse aree del paese. (Meteo Italia)

Questo ritorno a condizioni di maggiore stabilità avrà vita breve, in quanto già da Martedì 3 dicembre il flusso umido e instabile atlantico tornerà a farsi sentire, pilotando verso il nostro Paese un nuovo fronte instabile. (iLMeteo.it)

Pressione che torna ad aumentare temporaneamente su buona parte del Paese. La giornata trascorrerà all'insegna di un tempo stabile e soleggiato soprattutto sull'Italia Centro-Settentrionale; da segnalare soltanto la possibilità di qualche nube sui settori alpini e di isolati banchi di nebbia in pianura. (iLMeteo.it)