Design Innovation Award 2024, ecco le 8 barche che hanno vinto

Design Innovation Award 2024, ecco le 8 barche che hanno vinto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
WIRED Italia INTERNO

Come ogni anno al Salone Internazionale Nautico di Genova sono stati assegnati i premi del Design Innovation Award. La giuria, presieduta da Maria Porro – Presidente del Salone del Mobile di Milano - ha premiato i progetti particolarmente distintivi per originalità, sostenibilità e impatto sociale. Ecco le otto barche vincitrici dell'edizione 2024. Per la categoria fino a 10 metri di lunghezza vittoria del Design Innovation Award per Frauscher 1017GT. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A crescere è anche il format delle prove in mare con 3.855 uscite, 24% in più rispetto all’edizione precedente. (Adnkronos)

Quindi quest’anno si fanno i conti, perché adesso poi bisogna vedere come si riesce a mantenere una certa occupazione delle strutture ricettive. Quindi non è che Genova avesse fatto dei risultati pazzeschi perché era brava, ma perché c’era una crescita generale. (GenovaQuotidiana)

1.052 i brand esposti, 1.030 imbarcazioni in mostra su una superficie espositiva complessiva di 220mila metri quadrati tra terra e acqua, con l’85% di aree all’aperto. (GenovaQuotidiana)

Salone Nautico, Lanzillo (Deloitte Private Leader): "Investire in tecnologia ed essere sostenibili, elementi essenziali"

Il turismo nautico in Italia continua a crescere: +2% nel 2024 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’evento, organizzato dal Gruppo ChEnPe, nasce dalla volontà di fare il punto sulle diverse soluzioni tecniche e logistiche che stanno emergendo in risposta alla crescente esigenza di una transizione energetica sostenibile. (Adnkronos)

'La filiera Nautica è un prodotto estremamente tecnologico ed investire in tecnologia abilitante alla sostenibilità diventano elementi essenziali quindi mixando le due parti si ottengono, con un unico investimento, due obiettivi imprescindibili' Così Ernesto Lanzillo, (Adnkronos)