La furia del garbino flagella l’entroterra

Lo avevano annunciato e alla fine è arrivato. Ieri mattina il garbino è tornato a spazzare la Romagna. Fortissime raffiche di vento provenienti da sud-ovest che si sono abbattute specialmente su San Marino e sulla zona appenninica e collinare della provincia di Rimini, con picchi tra i 90 e i 100 km/h che hanno messo in allerta residenti e autorità soprattutto per la possibile caduta di rami e alberi sulle strade. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue la conta dei danni provocati dal maltempo, in particolare dal forte vento, in tutto il vasto territorio del comune di San Severino Marche. (Picchio News)

E persino un tetto scoperto, alla Casa nel cuore dell’Anffas Sibillini, a Pian di Pieca, San Ginesio. Entroterra sferzato dal vento, con decine di interventi dei vigili del fuoco. (il Resto del Carlino)

Sono previsti infatti venti di burrasca f… (La Repubblica)

Allerta gialla. Previsti venti di burrasca forte dalla mezzanotte di oggi, 21 novembre per 24 ore

Leggi tutta la notizia Romagna, con temperature in crollo e forte vento. (Virgilio)

Per venerdì 22 novembre è stata emessa un’allerta meteo per venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull’intero settore appenninico e burrasca moderata (62-74 km/h) su aree pedecollinari e costiere. Sono attese raffiche di intensità superiore, con fenomeni in progressiva attenuazione nel pomeriggio. (San Marino Rtv)

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull’intero settore appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree pedecollinari e costiere, con possibili rinforzi e raffiche di intensità superiore; i fenomeni saranno in progressiva attenuazione dalle ore pomeridiane. (ravennanotizie.it)