Chi è Anna Danesi, capitana della nazionale di pallavolo femminile: età, vita privata e carriera

L'Italvolley femminile ha scritto una nuova pagina della sua storia, qualificandosi per la sua prima finale olimpica, dove ad attenderlà c'è la squadra degli Stati Uniti. Il grande appuntamento sarà trasmesso in diretta su Rai 2 domenica 11 agosto 2024, a partire dalle 13.00. Con l'arrivo del ct Velasco, ad indossare la fascia di capitana è la centrale Anna Danesi. Tra pubblico e privato, in questo spazio ripercorriamo la sua vita. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Sono infatti tre le medaglie d’oro conquistate da atleti originari della cittadina, che al termine di queste Olimpiadi di fatto chiude tra le prime 30 nazioni del medagliere. Il numero di medaglie d’oro è lo stesso di quelle conquistate da Brasile, Iran, Ucraina, Romania, Georgia, Belgio, Bulgaria e Repubblica Ceca. (SPORTFACE.IT)

"Non avevo più parole dopo i primi due ori, figuriamoci per il terzo. Così all'ANSA il sindaco di Roncadelle Roberto Groppelli, dopo il trionfo dell'Italvolley e della capitana Anna Danesi, originaria del Paesino nel Bresciano. (LA NAZIONE)

Roncadelle, 9mila abitanti e 28esimo nel medagliere con gli ori di Danesi (pallavolo), Bellandi (judo) e De Gennaro (canoa slalom)

Tre anni esatti più tardi, questa data "ospita" un altro doppio oro, con tempistiche simili in quel di Parigi e dintorni. Il 1° agosto era già un giorno storico per lo sport italiano, che nel 2021 viveva i trionfi indimenticabili di Lamont Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi nel giro di circa 20 minuti ai Giochi olimpici di Tokyo. (Eurosport IT)

Volley femminile, trionfa l'Italia (guidata da Anna Danesi di Roncadelle) La capitana della Nazionale femminile di volley è infatti Anna Danesi, anche lei di Roncadelle come Alice Bellandi, oro nel judo, e come Giovanni De Gennaro, che ha trionfato nella canoa slalom. (Prima Brescia)

Se ci fosse una classifica che mettesse in fila i Comuni per medaglie d’oro olimpiche in proporzione al numero di abitanti in testa ci sarebbe sicuramente Roncadelle, piccolo paese alle porte di Brescia. (Il Fatto Quotidiano)