Meloni incaricata da Mattarella per formare il nuovo Governo, ecco la lista dei Ministri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

(Agenzia Vista) Roma, 21 ottobre 2022 Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affidato l'incarico di affidare il nuovo Governo a Giorgia Meloni, che ha accettato e presentato la lista dei ministri. Il giuramento è previsto domani alle 10. ecco la lista dei Ministri. Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un governo nel quale la borsa è in mano alla Lega, che ha i due ministeri più pesanti (Economia e Infrastrutture), ma dove l'identità - e anche un'altra buona quota di denari - è in mano proprio a Fratelli d'Italia. (L'Espresso)

Metropolis/197 - "Colle migliori intenzioni/2" - Meloni da Mattarella, tutto sul nuovo governo di destracentro. Ospiti: Sisto (FI), Massini e Zan (Pd). Con le nostre firme (integrale) Verso il governo. (Repubblica TV)

La leader di Fratelli d’Italia ha accettato senza riserva l’incarico che le è stato conferito da Sergio Mattarella e ha presentato la lista dei ministri, che giureranno domani - sabato 22 ottobre - alle 10 nelle mani del presidente della Repubblica. (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni è stata incaricata premier, la prima donna nella storia del nostro Paese, e domani ci sarà il giuramento al Quirinale. (ilmattino.it)

Giorgia Meloni ha ricevuto l'incarico. Il solo immaginarlo fino a poco tempo fa era bello e impossibile. (Secolo d'Italia)

"Desidero ringraziarvi per l'attenzione con la quale avete seguito i lavori per la formazione del nuovo governo. È stato possibile per la chiarezza dell'esito elettorale ed è stato necessario procedere velocemente anche in considerazione delle condizioni interne e internazionali che esigono un governo nella pienezza dei suoi compiti": lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prendendo la parola dopo aver conferito l'incarico a Giorgia Meloni per formare il nuovo governo. (Il Sole 24 ORE)