Grandinata sul Circeo, centro storico imbiancato: paura sulla discesa del porto

Una forte grandinata ha imbiancato ieri nel tardo pomeriggio san Felice Circeo. Grandine mista a neve ha completamente coperto le strade del centro storico e anche la discesa che porta a La Cona e al porto. Immediatamente è scattato il piano di emergenza. La polizia locale e gli addetti del Comune si sono precipitati per bloccare il transito e scongiurare incidenti. Contemporaneamente gli operai si sono messi al lavoro per cercare di rimuovere grandine prima dell'abbassamento delle temperature notturne per evitare la formazione di uno strato di ghiaccio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Forti temporali hanno colpito in mattinata parte della costa laziale, accompagnati da nubifragi e grandine Tra Anzio e Nettuno si sono avute le conseguenze più importanti, dove la grandine che ha ricoperto strade e marciapiedi con alcuni centimetri di spessore, oltre ad aver provocato alcuni allagamenti (3bmeteo)

La grandine ha raggiunto un’altezza impressionante di quasi 20 centimetri, rendendo impossibile la circolazione in alcune aree del lungomare e nell’entroterra. Prima una tromba marina davanti alle coste di Anzio, poi una violenta grandinata a Nettuno che ha trasformato strade e piazze in scenari da pieno inverno. (AbitareaRoma)

Grandine record a Nettuno: strade imbiancate da 30 cm di ghiaccio sul litorale romano

Il Circeo è tutto bianco. Attorno alle 19 di oggi, 10 dicembre, San Felice è stata colpita da una forte grandinata. Le strade si sono completamente imbiancate come se avesse nevicato e il traffico, soprattutto su via Roma, è rimasto paralizzato. (Repubblica Roma)

A sinistra, foto dalla pagina Facebook "Sei di Terracina se" 5 (Fanpage.it)

La lastra di ghiaccio ha provocato disagi agli automobilisti, mandando il traffico in tilt e rischiando anche di provocare incidenti. Virali i videl del fenomeno, che mostrano le strade che sembrano ricoperte di neve. (ilmessaggero.it)