Meteo, torna l'alta pressione nei prossimi giorni, ma su quasi mezza Italia pioverà ancora

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Torna l'alta pressione, ma sarà molto debole Dopo l'ennesima e severa fase di maltempo di questi giorni, una debole figura di alta pressione avvolgerà molte regioni del Paese, ma non sarà in grado di regalarci un contesto di totale stabilità. In questi giorni un minaccioso vortice ciclonico ha portato tanto maltempo sul nostro Paese, provocando numerosi episodi alluvionali, molti danni e purtroppo anche una vittima. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Le regioni meridionali vedranno una fase di tempo più stabile e soleggiato grazie alla presenza di un’area di alta pressione e anche le temperature faranno registrare valori ancora vicini ai 25 gradi. (METEO.IT)

Che tempo farà nella settimana che va dal 21 al 28 ottobre? Le previsioni dell'esperto, Antonio Sanò, vanno dall'anticiclone fragile all'arrivo della perturbazione atlantica. Ciclone atlantico in arrivo. (ilmessaggero.it)

Se la situazione è migliorata al Centro-Nord, nelle prossime ore, ma fino a lunedì, il maltempo insisterà ancora all’estremo Sud e in particolare sui settori ionici di Calabria e Sicilia dove si potranno verificare situazioni di criticità a causa di locali temporali e nubifragi. (METEO.IT)

Meteo settimana - L'ombrello servirà ancora su diverse regioni, nuove piogge in arrivo, anche moderate. La previsione

Weekend tra una nuova perturbazione e la rimonta dell'alta pressione (iLMeteo.it)

Se la situazione è migliorata al Centro-Nord, oggi (lunedì 21 ottobre) il maltempo insisterà ancora all’estremo Sud e in Sicilia, dove si potranno verificare situazioni di criticità a causa di locali nubifragi. (METEO.IT)

Il vortice di bassa pressione che ha portato forte maltempo dapprima al Nord con l'alluvione in Emilia Romagna poi al Sud tra Sicilia e Calabria non si riassorbirà completamente e rappresenterà un'insidia anche nei prossimi giorni Dunque dovremo aspettarci ancora delle piogge e dei temporali che a tratti potranno essere moderati ma che colpiranno in maniera isolata e saranno più probabili nel settore compreso tra le Isole maggiori, la fascia centrale tirrenica e parte del Nord (3bmeteo)