Milano, proteste al Corvetto per morte Ramy Elgaml: arrestato un 21enne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino montenegrino di 21 anni, con precedenti e irregolare sul territorio nazionale, per devastazione, resistenza a pubblico ufficiale, incendio, getto pericoloso di cose, accensione ed esplosioni pericolose in concorso. Lunedì sera tensioni nel quartiere Corvetto di Milano, con nuove proteste per la morte del 19enne Elgaml Ramy. Gruppi di giovani hanno acceso fuochi d’artificio, lanciato dei petardi e appiccato roghi a bidoni dei rifiuti. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Le nuove immagini diffuse dalla Polizia mostrano vere e proprie scene di guerriglia urbana: un autobus con i vetri in frantumi in via Omero, auto vandalizzate, rohi appiccati nelle strade e numerosi episodi di disordini in particolare in via Barabino dove sono divampate le fiamme. (Corriere TV)
Una rabbia innescata da un cortocircuito al quale adesso è complicato mettere fine. Se davvero ci sono state responsabilità da parte delle forze di polizia nella morte di Ramy, capirlo sarà lungo e complesso. (Corriere Milano)
Notte di tensione al Corvetto, quartiere periferico di Milano, dove un centinaio di giovani hanno protestato, come ieri nel quartiere e il giorno prima in un’arteria stradale vicina, per la morte di Ramy Elgaml deceduto in un incidente stradale nella notte fra sabato e domenica in scooter durante un inseguimento dei carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)
Milano – L'auto che piomba all'improvviso sul corteo di via Solaroli, tra le urla dei testimoni oculari. L'irruzione nell'abitacolo del suv pirata e i colpi di bastone contro la passeggera. (IL GIORNO)
Milano, notte di inferno a Corvetto dopo la morte dell'egiziano (Liberoquotidiano.it)
Le telecamere mostrerebbero scooter e auto molto vicine, ma non c'è la certezza di uno scontro. (Vanity Fair Italia)