LIBANO: "CASCHI BLU" ITALIANI INDIVIDUANO ORDIGNI ESPLOSIVI INCENDIARI

Home Primo Piano LIBANO: "CASCHI BLU" ITALIANI INDIVIDUANO ORDIGNI ESPLOSIVI INCENDIARI LIBANO: "CASCHI BLU" ITALIANI INDIVIDUANO ORDIGNI ESPLOSIVI INCENDIARI LIBANO: "CASCHI BLU" ITALIANI INDIVIDUANO ORDIGNI ESPLOSIVI INCENDIARI Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED Una serie di ordigni esplosivi incendiari posizionati lungo la strada che conduce alla base operativa avanzata UNP 1-32A, nel sud del Libano, è stata individuata questa mattina da una pattuglia del contingente italiano di UNIFIL durante un movimento logistico. (Ministero della Difesa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa mattina si è tenuta una videoconferenza tra i Ministri della Difesa dei 16 paesi dell'Unione Europea che partecipano alla missione UNIFIL. L'incontro, promosso dal Ministro della Difesa italiano Guido Crosetto e dal Ministro delle Forze Armate e dei Veterani francese Sébastien Lecornu, aveva l'obiettivo di definire un'azione unitaria per il contributo europeo alla missione UNIFIL, alla luce dei recenti sviluppi nel sud del Libano (Ministero della Difesa)

Un appello a rispettare le regole del diritto internazionale e a proteggere i civili innocenti, sia a Gaza che in Libano. (AGI - Agenzia Italia)

Questa mattina si è tenuta una videoconferenza tra i Ministri della Difesa dei 16 paesi dell'Unione Europea che partecipano alla missione UNIFIL. Immagini messe a disposizione con licenza (Ministero della Difesa)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 17 ottobre 2024

Crosetto: "Secondo fonti palestinesi sono oltre 40mila le vittime a Gaza" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È durata solo una settimana la pausa dei bombardamenti israeliani sul sud di Beirut, nonostante le rassicurazioni offerte a Joe Biden dal premier Benyamin Netanyahu nell'ultima conversazione telefonica di 7 giorni fa. (La Stampa)

CROSETTO: DA ISRAELE RILEVANTI VIOLAZIONI DEL DIRITTO “Israele rispetti il diritto, i civili e l’Unifil”, sono “rilevanti e gravissime le violazioni”. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, lo ribadisce durante un’informativa in Senato sugli attacchi alle basi della missione Onu in Libano (Dire)