Dimenticata in auto muore bimba di solamente un anno

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

/07/2024 10:01:00 Tragedia della distrazione a Marcon, in provincia di Venezia, dove una bimba di solamente un anno mesi è morta asfissiata dal gran caldo mentre era chiusa nella macchina di famiglia. Il padre di Mogliano è andato a lavorare a Marcon, in un’azienda di via Pialoi, area industriale. Ha chiuso l’auto senza ricordarsi che aveva la bambina (probabilmente avrebbe dovuto lasciarla all’asilo). (Tp24)

La notizia riportata su altri media

La macchina è rimasta per ore sotto il sole e la presenza della bambina è stata notata solo in pausa pranzo dai colleghi del padre. Agnese Chinellato, una bambina di poco più di un anno, è rimasta chiusa nell’auto del padre Sirio, che si è recato al lavoro dimenticandosi della sua presenza sul sedile posteriore. (ilgazzettino.it)

In crescita anche i casi in cui i genitori dimenticano i propri figli sui seggiolini, con fatti di cronaca che ci fanno spesso chiedere come sia possibile che possa accadere ciò. Purtroppo, i numeri che riguardano i ferimenti e le morti di bambini a causa di incidenti sono numerosissimi. (Auto.it)

Per farlo, le autorità dovranno incrociare i dati dell’auto con le dichiarazioni rilasciate dal padre e le testimonianze dei colleghi, che hanno dato l’allarme. Il papà della bimba di un anno e mezzo morta a Marcon (Venezia) dopo essere rimasta per ore all’interno dell’auto, è ora indagato per l’ipotesi di omicidio colposo. (Virgilio Notizie)

Bambini dimenticati in macchina: succede di più ai padri?

«Adesso è il momento dello choc e del dolore. Sopravvivere alla morte di un figlio è difficile, ma i genitori devono essere aiutati a stare meglio. (ilgazzettino.it)

L’uomo ancora sotto shock è indagato per omicidio colposo. Attesi gli sviluppi dell’indagine con le verifiche sul Siuv in cui è morta la bambina e sul dispositivo del seggiolino (Open)

"Succede di più di giovedi e venerdi". Attenzione ai segnali: "dimenticarsi le chiavi o di andare a prendere i bimbi a scuola" Bambini dimenticati in macchina: succede di più ai padri? (Dire)