Audi: come funziona la nuova generazione dell’ibrido leggero
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Audi ha presentato sull'A5 e il Q5 il nuovo ibrido leggero che offre alcune novità e soprattutto promette consumi ed emissioni ribassate. Si tratta di una e propria rivoluzione Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Audi annuncia passi avanti importati sul piano dei modelli con il mild-hybrid, in questo caso la Q5 e la A5 che hanno la nuova Premium Platform Combustion (PPC). Il sistema si basa su tre componenti principali: il motore/generatore di trazione (PTG), l’alternatore-starter a cinghia (BAS) e una batteria agli ioni di litio (LFP). (Automoto.it)
Con il debutto delle nuove Audi A5 e Q5, i primi modelli basati sull’innovativa piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), Audi compie un ulteriore passo avanti nell’evoluzione della tecnologia mild-hybrid. (Autoappassionati.it)
Questa innovativa tecnologia mild-hybrid rappresenta una nuova era di efficienza, dinamica di guida e comfort, grazie a un sistema che combina motore elettrico, alternatore-starter a cinghia e batteria al litio-ferro-fosfato. (HDmotori)
Un sistema elettrico a 48 volt supporta il motore a combustione. Riduce le emissioni di CO2, incrementando contemporaneamente le prestazioni e il piacere di guida. Innovazione e sostenibilità (QN Motori)
Con il debutto di nuova Audi A5 e nuova Audi Q5, primi modelli termici basati sull’innovativa piattaforma Ppc (Premium Platform Combustion) del brand, Audi ha introdotto in gamma il sistema Mhev plus a 48 Volt che porta in dote un superiore livello di elettrificazione della tecnologia mild-hybrid. (Industria Italiana)
È un sistema a 48 volt che segna un passo importante nell’evoluzione delle motorizzazioni tradizionali del marchio dei quattro anelli, combinando tre componenti principali: il generatore di trazione (PTG, Powertrain Generator), il motorino di avviamento a cinghia (BAS, Belt Alternator Starter) e una batteria al litio-ferro-fosfato. (DMove.it)