Allerta meteo, rischio di forti piogge e venti intensi

Altri dettagli:
Maltempo

Un'allerta meteo è stata emessa per il 7 ottobre 2024, con l'avviso di possibili condizioni atmosferiche pericolose. La Prefettura ha diffuso l'avvertimento riguardante l’arrivo di un fronte meteorologico che potrebbe causare forti piogge, temporali intensi e venti forti. La popolazione è invitata a prestare la massima attenzione e a seguire tutte le indicazioni delle autorità. Si raccomanda di evitare spostamenti non necessari durante i momenti critici della perturbazione. (latinaoggi.eu)

Su altre fonti

PROVINCIA DI PAVIA – La Sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia ha diramato un’allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico valida per la giornata di domani, martedì 8 ottobre. (Radio Gold)

Meteo del 7 ottobre segnala l’arrivo di un sistema perturbato di origine atlantica che porterà un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Centro-Nord dell’Italia. La Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta rossa per rischio idrogeologico su parte della Liguria e della Lombardia, a causa di piogge intense e persistenti che interesseranno queste regioni a partire da stasera. (Meteo Giornale)

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (Meteo Italia)

Maltempo, allerta meteo rossa e arancione per temporali domani 8 ottobre: le regioni a rischio

L’allerta meteo rossa emanata dalla Protezione Civile della Lombardia per oggi, lunedì 7 ottobre, e domani, martedì 8 ottobre, prevede un’intensificazione dei fenomeni meteorologici su gran parte della regione. (Tempo Italia)

Le regioni più colpite saranno la Liguria, l’alta Toscana, il Piemonte orientale, la Lombardia e l’Emilia-Romagna, dove sono previste precipitazioni persistenti che potranno causare criticità idrogeologiche e idrauliche. (Tempo Italia)

La Protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse valutando per domani 8 ottobre allerta meteo rossa su Liguria e Lombardia, allerta arancione su sette regioni e allerta gialla su tredici regioni. (Fanpage.it)