Anna Pepe, la rapper della Gen Z: “Testi violenti? Le cose brutte non si apprendono dalla musica, c’è l’educazione familiare”

La rapper Anna Pepe, quasi 21 anni, è tra le voci più amate dalla Generazione Z. Basta andare su TikTok e guardare i video dei profili più seguiti: le sue canzoni sono ovunque, soprattutto la sua ultima uscita “30°“. La ragazza, spesso nota solo con il nome “Anna”, che l’anno scorso è stata la donna più ascoltata su Spotify, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera. “Se dico ‘vai a sparare’ non è che lo fai” Anna ha discusso in merito ai testi delle sue canzoni, alcuni dei quali molto espliciti: “Io le robe brutte a volte le ho dette, ma il rap è arte e penso che ognuno nasca con un’educazione che arriva dalla famiglia. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Oggi esce il primo album di Anna. Si chiama "Vera Baddie" e contiene 18 tracce, tra cui i già noti singoli "BBE" (con Lazza) e "30°C". Una baddie è tante cose, è anche tamarra (scherza la rapper con Daniele e Camilla on air). (Radio 105)

Video suggerito Anna (ph Andrea Ariano) (Fanpage.it)

Con Bando ha raggiunto il successo nazionale, ma col tempo Anna Pepe, in arte solo Anna, ha conquistato la scena rap italiana. La rapper lo ha fatto senza avere un vero e proprio album alle spalle, solo oggi, infatti, esce quello d'esordio "Vera baddie" (baddie è anche il modo in cui chiama le fan), ma con una serie di singoli e featuring che l'hanno portata a essere quella che Sfera Ebbasta dal palco di San Siro ha definito la Trap Queen. (Fanpage.it)

Anna, il nuovo disco è Vera Baddie

Cosa non nuova per l'artista spezzina che quattro anni fa con “Bando” - che oggi ha circa sessanta milioni di streaming su Spotify – si fece subito conoscere per talento e freschezza, doti poi confermate nei tanti featuring e nei singoli successivi con gli artisti più importanti del rap italiano. (CittaDellaSpezia)

Anna è una vera baddie, non c’è che dire. Inizialmente, la rapper definiva se stessa in questo modo, ma con il tempo è diventato un nomignolo diretto a tutte le sue fan. Tutte le ragazze che si sentono descritte dai brani e dallo stile di Anna si definiscono in questo modo , ma conoscete il suo vero significato? Se la risposta è no, vi spieghiamo noi cosa significa! Il termine “baddie” arriva direttamente dall’inglese e significa “essere cattiv”… ma non in senso negativo, anzi! Una “baddie” è una ragazza o una donna che è estremamente sicura di sé, alla moda e che cura molto il suo aspetto. (Webboh)

Il progetto era stato anticipato dal singolo 30°C, che ha segnato il record per il miglior debutto di sempre su Spotify Italia per un’artista donna solista con un brano non in gara al Festival di Sanremo. (Lacasadelrap)