Livorno, "mia moglie è nata uomo": le nozze finiscono in disgrazia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo 18 anni scopre che sua moglie in realtà era nata uomo e per questo chiede al tribunale di annullare le nozze. L'incredibile storia arriva da Livorno. Il tribunale ha però deciso di rigettare la richiesta dell'uomo. La sentenza è stata pubblicata nei giorni scorsi, come riporta il Corriere Fiorentino. Ora dunque il marito potrà solo divorziare. Per il giudice, la mancata conoscenza dell'originario sesso del coniuge "non corrisponde ad errore sull'identità o sulle qualità della persona". (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
La donna non avrebbe mai confessato al marito il cambio di sesso, avvenuto 9 anni prima dell'unione. La scoperta, fortuita, durante la causa di separazione (Open)
L'uomo, dopo 18 anni di matrimonio, afferma di aver scoperto che il sesso biologico di sua moglie, alla nascita, era quello maschile, e di non essere mai stato messo al corrente di questo fatto. Il Tribunale di Livorno, però, dopo alcuni mesi, glielo ha negato, e ora il marito potrà procedere soltanto con un regolare divorzio. (ilmattino.it)
Scopre dopo 18 anni di matrimonio che sua moglie prima era un uomo e chiede l'annullamento del contratto nuziale al Tribunale di Livorno che però glielo nega. (Adnkronos)
La singolare vicenda, riferisce il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
No all'annullamento del matrimonio, l'unica strada è il divorzio. LIVORNO. (La Stampa)
Si può annullare un matrimonio se si scopre che la donna presa in sposa, prima delle nozze in realtà era un uomo? No, per i giudici del tribunale di Livorno. E in effetti la fine del matrimonio, durato circa 18 anni, dal 2003 al 2021, era arrivata per altri motivi ed era stata avviata una normale istanza di separazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)