Le affinità elettive tra Putin e Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valigia Blu ESTERI

Min lettura di Andrey Babitskiy (Coda Story) In Russia impariamo presto che il potere corrompe in modo assoluto, che gli uomini forti sfoggiano le peggiori intenzioni come una medaglia al valore e che le atrocità si sviluppano a partire da minacce in apparenza irrilevanti. Dove sono cresciuto io, queste verità sono considerate evidenti. Avendo trascorso la maggior parte della mia vita a guardare la Russia di Putin prendere forma, scorgo schemi ricorrenti nella politica americana di oggi. (Valigia Blu)

La notizia riportata su altri giornali

Questo ha scatenato una reazione a catena che vede il presidente americano in collera e pronto a imporre dazi diretti al petrolio russo e secondari sulle merci di paesi stranieri che commerciano con la Russia (Radio Radio)

Quella della tregua con la Russia «è una scadenza psicologica». Mentre Volodymyr Zelensky vuole ritirarsi dall’accordo sulle terre rare. Ma se lo farà, «avrà dei problemi. Grossi, grossi problemi». Infine, «molti mi chiedono un terzo mandato. (Open)

Il presidente Usa ha dichiarato in un'intervista a Nbc News di ritenersi arrabbiato per le mosse dell'omologo russo che potrebbero ritardare o rallentare i negoziati avviati (Inside Over)

A giocarsela ci sono il presidente russo Vladimir Putin campione del rinvio e Donald Trump indiscusso mago dell'inatteso. È la grande partita in corso dietro le quinte della trattativa sull'Ucraina. (il Giornale)

Dopo aver scommesso tutto su una rapida pace in Ucraina, il presidente Donald Trump si sta lentamente rendendo conto che non sarà tanto facile c’entrare l’obiettivo. (LA NOTIZIA)

Michael O’Hanlon è incoraggiato dal cambio di tono del presidente, ma nello stesso… (la Repubblica)