Fedez alla festa della Madonna di Reggio Calabria, lo stop dei parroci: “Che messaggio può dare ai nostri giovani?”

Il dissenso affidato a una lettera, contro il rapper idolo dei ragazzini e al centro delle cronache mondane (e non solo) milanesi. I parroci di Reggio Calabria si esprimono pubblicamente contro la di invitare Fedez alla festa della Madonna di Reggio Calabria. La posizione è affidata a una lettera pubblica, firmata da don Giovanni Gattuso, della parrocchia San Nicola e Santa Maria della Neve al sindaco del capoluogo calabrese: “Egregio signor Sindaco, le scrivo in qualità di uomo, cristiano e sacerdote, sentendo il dovere di esprimere il mio dissenso sulla decisione di invitare l’artista Fedez nell’ambito dei festeggiamenti civili legati alla solenne celebrazione della Beata Vergine Maria della Consolazione, padrona della nostra amata città. (La Repubblica)

Su altri giornali

Reggio Calabria – Ruggero Pegna, organizzatore del Reggio Live Fest, interviene in merito alla protesta di alcuni preti per l'esibizione di Fedez il 17 settembre a Reggio. (Il Lametino)

Ma in queste ore non si sta parlando delle preghiere o degli ospiti attesi, ma di Fedez. Sì, perchè il rapper si esibirà nell'ambito dei festeggiamenti voluti dal Comune per la patrona, ma la sua presenza non è stata accolta con grande entusiasmo dai parroci. (il Giornale)

Al momento, al centro della preparazione per la festa della protettrice di Reggio Calabria, la Madonna della Consolazione (il 17 settembre), ci sono le polemiche per l’arrivo in città di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez. (Il Fatto Quotidiano)

Reggio, concerto di Fedez a Festa Madonna: sacerdote scrive al sindaco Falcomatà

Il cantante si esibirà in concerto il 17 settembre nella città calabrese, in occasione della festa della Madonna della Consolazione. Preti e portatori della Madonna di Reggio Calabria in rivolta contro Fedez. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia "In qualità di Presidente dell'Istituto Nazionale Azzurro, mi permetto di esprimere e condividere una riflessione. (Virgilio)

'Egregio Sig. Leggi tutta la notizia (Virgilio)