L'invasione del Libano, Biden frena Netanyahu poi arriva il via libera a “incursioni limitate”

L'invasione del Libano, Biden frena Netanyahu poi arriva il via libera a “incursioni limitate”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

WASHINGTON. I contatti sull’asse Washington-Gerusalemme sono costanti e fitti. Nelle ultime 72 ore emissari di Israele hanno notificato alla Casa Bianca che ci sarebbe stato «un numero di operazioni limitate» in Libano. Il governo di Netanyahu però, dopo le pressioni statunitensi, si sarebbe convinto ad abbandonare – a quanto riferisce il sito Axios – i piani per un’invasione di terra su vasta sc… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Sono arrivati a quota '50mila' i cittadini libanesi e siriani che vivono nel Paese che sono 'entrati in Siria in fuga dagli attacchi aerei israeliani', mentre 'ben oltre 200 mila sono gli sfollati all'interno del Libano' a causa della guerra scatenata da Israele (Sky Tg24 )

Nuovo schiaffo a Biden, ma gli Usa lo giustificano

Biden ha chiesto insistentemente la tregua e sull’ipotesi dell’invasione di terra si era spinto oltre: “Sono al corrente delle notizie, vorrei si fermassero”, ma in serata, quando il dado è tratto, gli Stati Uniti rispolverano la vecchia formula che consente a Israele qualsiasi cosa e la Casa Bianca, di fatto, smentisce il suo ormai vecchio … (Il Fatto Quotidiano)