Harry Potter: Campioni di Quidditch, Recensione: magico a metà

Era il lontano 2003 quando per la prima volta montammo su una scopa e partecipammo allo sport iconico reso famoso da Harry Potter, ma oggi grazie a Harry Potter: Campioni di Quidditch ci viene concessa una seconda e, in parte, più appagante possibilità. Abbiamo avuto modo di provare il titolo sviluppato da Unbroken Studios e pubblicato da Warner Bros. direttamente su Steam Deck in modo da saggiarne anche il divertimento su una console portatile in attesa dell’arrivo su Nintendo Switch e ci siamo trovati davanti a un prodotto che dimostra una propria anima al netto di qualche sbavatura. (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altre testate

A differenza di Hogwarts Legacy, il nuovo gioco dell'universo Portkey, Harry Potter: Campioni di Quidditch, è stato accolto in maniera tiepida. (Fanpage.it)

Una rapida guida a quali scope utilizzare e per quali ruoli su Harry Potter: Campioni di Quidditch, il nuovo gioco del Wizarding World. (eSports & Gaming)

Harry Potter: Campioni di Quidditch è finalmente arrivato, permettendo ai fan dell'universo nato dalla penna di J.K. Più facile a dirsi che a farsi, dato che il gioco realizzato da Unbroken Studios è sì pensato per essere accessibile da chiunque, ma richiede anche tanta dedizione e pazienza per padroneggiare al meglio le meccaniche di gioco, il sistema di movimento in volo e le peculiarità di ogni ruolo. (Multiplayer.it)

Harry Potter: Campioni di Quidditch, la recensione del gioco sullo sport preferito dai maghi

10. Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007) Perché ci piace: Anche se non è un gioco perfetto, Ordine della Fenice merita un posto in classifica per la sua fedele rappresentazione di Hogwarts. In un’epoca in cui molti giochi di Harry Potter non brillavano per qualità, la possibilità di esplorare la scuola di magia come mai prima d’ora era un sogno che diventava realtà per molti fan. (Powned.it)

Harry Potter: Campioni di Quidditch ha ricevuto voti contrastanti dalla stampa internazionale: alcune testate sono state particolarmente buone nei confronti del nuovo tie-in prodotto da Warner Bros. (Multiplayer.it)

Questa strategia commerciale, come sappiamo bene, non ha incontrato le simpatie dei fan. Games. (Multiplayer.it)