Il cielo è nerazzurro sopra Dublino: l'Europa League è nostra!!! – Atalanta

Atalanta SPORT

Una notte storica, magica, indimenticabile: l’UEFA Europa League è nostra! A Dublino il cielo si colora di nerazzurro: battuto 3-0 il Bayer Leverkusen grazie a una fantastica tripletta di Lookman e a una grandissima prova di tutta la squadra. Il sogno è realtà: la coppa, la prima storica coppa europea, arriva a Bergamo ed entra nella bacheca nerazzurra. Gara da subito intensa e da emozioni forti con i nerazzurri che partono bene e dopo un colpo di testa di Scamacca rimpallato da un difensore, sbloccano la partita al 12′: combinazione a destra che libera Zappacosta al cross, chiusura vincente di Lookman sul secondo palo per l’1-0. (Atalanta)

Se ne è parlato anche su altri media

Adulti, famiglie, ragazzi, bambini. Circa quattrocento tifosi hanno aspettato il rientro dell’Atalanta a Bergamo, tornata con la coppa in valigia. (La Gazzetta dello Sport)

Anche il Milan si è congratulato con l'Atalanta per lo storico successo di Dublino. Così i rossoneri sui social: "L'Europa League torna in Italia dopo 25 anni di attesa. Complimenti Atalanta!". (Sport Mediaset)

L’entusiasmo per la vittoria della’Europa League non si è spento certo in una lunghissima notte di festeggiamenti. I vincitori dell’Europa League sono atterrati alle 14.25 con un charter. (L'Eco di Bergamo)

Queste le parole del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, a poche ore dal trionfo dell’Atalanta in Europa League. La città vive un momento di grazia proprio grazie a questa squadra”. (IL GIORNO)

I giocatori arriveranno con un volo charter da Dublino che partirà intorno alle 11 ora italiana e toccherà il suolo bergamasco intorno alle 14.15. Noi vi aggiorneremo e seguiremo in diretta l’arrivo con Carlo Canavesi. (L'Eco di Bergamo)

Arriva da Arzachena il nutrizionista dell’Atalanta regina d’Europa (Gallura Oggi)