Gli effetti dell'endorsement di Taylor Swift a Kamala Harris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'endorsement si è fatto attendere, ma quando è arrivato ha sortito gli effetti sperati. Anzi, ancora di più, perché non è ancora possibile prevedere quanto il supporto pubblico di Taylor Swift alla candidata democratica alle presidenziali Kamala Harris influirà sulle scelte di voto degli americani il prossimo 5 novembre. Intanto la «gattara senza figli», come si è firmata l'artista su Instagram alla fine di un lungo post in cui ha invitato i suoi fan e followers a informarsi e poi andare a votare secondo coscienza, ha già movimentato lo scenario politico del suo Paese come d'altronde ci si aspettava: secondo i dati raccolti da General Services Administration (via Variety), nelle 24 ore successive alla pubblicazione della storia di Swift in cui la popstar ha indicato il link di Vote. (Cosmopolitan)
Ne parlano anche altri giornali
Ultim'ora news 13 settembre ore 20 (Milano Finanza)
Le ultime in ordine cronologico sono l'attrice Aubrey Plaza e la cantante Stevie Nicks. Nessun endorsement nel mondo dello spettacolo americano potrà mai essere potente come quello di Taylor Swift per la candidata alle presidenziali dei Democratici negli USA, Kamala Harris, ma altre star dello show business hanno deciso di uscire allo scoperto. (Movieplayer)
Una chiara ritorsione nei confronti del numero due del ticket presidenziale repubblicano: JD Vance aveva detto, riferendosi alla Harris, che le childless cat ladies non possono rappresentare il futuro del Paese. (Avvenire)
In base ai dati di Nielsen, l'aumento dei telespettatori rispetto a giugno è legato alla fascia di età fra i 18 e i 54 anni che ha registrato un balzo del 50%. Incoraggiante in questo senso è l'analisi dei dati sui 67,1 milioni di telespettatori che hanno seguito martedì il dibattito in tv. (Corriere del Ticino)
Dopo aver dato l’endorsement a Kamala Harris, la popstar più amata dagli americani ha chiesto ai milioni di fan di registrarsi per poter votare: c’è stato un picco di 35 mila persone che lo hanno fatto. (Corriere della Sera)
Proviamo a dare un po' di colore poetico alle notizie in bianco e nero che circolano sul web, di seguito alcuni dei fatti più cliccati della settimana visti attraverso un filtro a colori Taylor Swift sostiene Kamala (il Giornale)