Renault Rafale, Prova dell’ammiraglia francese ibrida full

La Rafale Full hybrid, al top di gamma Renault, offre spazio e personalità con degni consumi La Renault Rafale, ammiraglia francese finalista di MFABest al suo debutto, 2024, si presenta con le carte in regola per destare l’attenzione nel segmento D-Suv elettrificati, sia di driver sia di fleet manager. A differenza di molte competitor, con spina o sistema full-hybrid classico “all’asiatica”, porta con sé una versione tecnicamente molto singolare di elettrificazione, come tradizione per la casa da un punto di vista tecnico (la nota personalità francese). (missionline)

Se ne è parlato anche su altri media

Scattante, ricca e ben fatta, sorprende per l’agilità. Galleria fotografica: La Renault Rafale ricaricabile alla presa è 4x4 e ha una meccanica raffinata. (AlVolante)

Renault Rafale, il test su strada Di 20 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)

Ci sono buttati quasi tutti, da Stellantis a Volkswagen e chi per loro. Il 2024 è stato l’anno della consacrazione dei cosiddetti SUV coupé, Sport Utility Vehicle che “giocano” a fare le berline con la coda spiovente. (Autoappassionati.it)

Renault Rafale: La plug-in è “svelta” e ricca

Destinata a diventare la nuova ammiraglia della casa francese, la Rafale si distingue per la potenza di 300 CV, un aumento significativo rispetto alla versione full hybrid da 200 CV. La Renault presenta la Rafale E-Tech Plug-in Hybrid, un SUV di dimensioni generose con una lunghezza di 4,70 m. (Automoto.it)

Infatti, la Rafale E-Tech 4x4 300 (cavalli) è un concentrato di soluzioni, personalizzazioni e tecnologie che non solo la distinguono dalla full-hybrid E-Tech 200, ma anche da ogni altra Renault. Renaul ha una nuova ammiraglia: la versione ibrida plug-in del suv-coupé Rafale. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la versione full hybrid da 200 CV, che a parità di accessori costa solo 3.500 euro in meno (qui il primo contatto), la crossover-coupé Renault Rafale arriva anche in versione plug-in. Con i suoi 300 CV e la trazione integrale è il modello più potente e costoso della casa francese, ma i 52.700 euro di base sono giustificati dalla ricca dotazione e dalle raffinate soluzioni meccaniche. (AlVolante)