Roma, 22enne morta dopo rinoplastica. L'autopsia: ipotesi dose eccessiva anestetico

La giovane è morta il 7 novembre, 3 giorni dopo la somministrazione del farmaco praticata prima prima dell'intervento di chirurgia al naso Tra le ipotesi prese in considerazione dall’equipe medico legale nominata dalla Procura di Roma che venerdì scorso ha effettuato l’autopsia sul corpo di Margaret Spada, ci sarebbe quella di una dose eccessiva di anestetico e di un farmaco vaso costrittore che avrebbe dovuto contenere il sanguinamento. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Alice Martinelli ha incontrato tre ragazze che si sono sottoposte allo stesso intervento al naso nel quale ha perso la vita Margaret Spada. (LE IENE)

È in questa zona d’ombra che è forse svanita la vita della 22enne Agata Margaret Spada, durante un comune «ritocchino» al naso. «Bisogna evitare il rischio di affidarsi al web come fosse il medico di fiducia. (Corriere Roma)

"Ci auguriamo che nessuno più possa essere vittima di quanto capitato a nostra figlia Margaret. Chiediamo che venga rispettato il nostro dolore". (Sky Tg24 )

La morte di Margaret Spada. Il medico assicurava: "Qui solo visite". Lunedì i funerali a Lentini

Maria Rita Misuraca, una giornalista sportiva di 25 anni, ha raccontato di essersi rivolta proprio alla struttura in via Cesare Pavese, a Roma, per «sistemare la punta del naso», e di avere avuto problemi dopo l'anestesia. (ilmessaggero.it)

Ma proprio in quello studio dove «non si poteva operare», come appurato da indagini amministrative , fu sottoposta il 4 novembre scorso ad un intervento Margaret Spada , appena 22 anni. Era il 2009 quando in un’autocertificazione inviata alla Asl e al Comune di Roma uno dei titolari dello studio in via Cesare Pavese a Roma, zona Eur, assicurava che lì non si sarebbero fatti interventi ma solo verifiche prima e dopo gli interventi. (Gazzetta del Sud)