Coppa Davis 2024, Italia-Argentina nei quarti e c'è Sinner

Sarà l'Argentina ad affrontare l'Italia di Jannik Sinner nei quarti di finale della Coppa Davis. Gli azzurri dei capitan Filippo Volandri evitatano così l'Australia, finalista l'anno scorso, che affronterà gli Stati Uniti. La Final 8 è in programma dal 19 al 24 novembre. Gli altri abbinamenti sono Germania-Canada e Olanda-Spagna. L'inizio del percorso non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per il team di Volandri, che in Spagna dovrebbe ritrovare anche il numero uno del mondo Jannik Sinner. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

È stato sorteggiato il tabellone della Final 8 di Coppa Davis 2024, che si disputerà a Malaga, presso il Palacio de Deportes José María Martín Carpena, dal 19 al 24 novembre. Gli azzurri, campioni in carica, affronteranno l’Argentina nei quarti di finale, in una sfida che promette spettacolo e intensità. (SNAI Sportnews)

Tennis Tracker: l'Italia trova l'Argentina nei quarti di Davis, Fognini ko a Chengdu, Bellucci ok a Hangzhou Anche oggi vi aggiorneremo di continuo sui risultati più importanti del tennis mondiale (Diretta)

I tifosi attendono con ansia la decisione che riguarda i beniamini azzurri, tra cui principalmente Sinner e Berrettini. I dettagli (SportItalia.it)

In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, Paolo Bertolucci ha condiviso le sue riflessioni in vista delle final eight di Coppa Davis a Malaga, dove l'Italia sfiderà l'Argentina nei quarti di finale. L'ex tennista ha anche ipotizzato chi potrebbe essere convocato da Filippo Volandri per la fase conclusiva della competizione. (Liberoquotidiano.it)

Coppa Davis: Paolo Bertolucci manda un consiglio a Filippo Volandri (Sportal)

Lo scorso weekend Jannik è andato a supportare i compagni di nazionale, impegnati nei match della fase a girone di Coppa Davis a Bologna. Ritorno in campo vicino per Jannik Sinner. La prossima settimana, il numero uno del mondo sarà impegnato all’Atp 500 di Pechino, torneo al via dal 26 settembre nel quale deve difendere il titolo vinto un anno fa contro Medvedev in finale. (SportItalia.it)