Lutto in Mercedes: viene a mancare l’uomo che l’ha rivoluzionata per sempre

Lutto in Mercedes: viene a mancare l’uomo che l’ha rivoluzionata per sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E’ morto a 90 anni uno dei designer più autorevoli della storia dell’Automotive. Bruno Sacco avrebbe compiuto 91 anni tra due mesi. Vi sono tantissimi italiani che hanno fatto le proprie fortune all’estero. Nato a Udine Sacco, nel 1951, ottenne il diploma e in materia di auto aveva già le idee molto chiare. Volendo lavorare nel settore meccanico, si iscrisse al Politecnico di Torino, presso la facoltà di ingegneria meccanica, specializzandosi poi nel design. (QuattroMania)

Ne parlano anche altri giornali

Bruno Sacco, celebre designer automobilistico italiano, è morto oggi all'età di 90 anni. Figura chiave del design Mercedes per oltre quattro decenni, Sacco ha lasciato un'impronta indelebile nell'industria automobilistica mondiale. (Tom's Hardware Italia)

Era nato nel 1933 a Udine ed entra in Mercedes nel 1958, portando sin da giovane una visione innovativa che avrebbe definito il look e la filosofia della casa automobilistica per decenni. (Automoto.it)

Originario del Friuli, Sacco avrebbe compiuto 91 anni questo novembre. La sua carriera in Mercedes iniziò nel 1958 e culminò con la nomina a direttore del centro stile di Stoccarda nel 1975, ruolo che mantenne saldo in Mercedes fino al 1999. (ClubAlfa.it)

Mercedes: è morto Bruno Sacco, storico designer della Stella

Classificabile fra i più blasonati degli stilisti italiani, visto che era nato a Udine nel 1933, dopo le prime esperienze in Ghia e Pininfarina, è entrato a far pare del Centro stile Mercedes nel 1958 e da allora ne è uscito solo nel 1999 per la pensione dopo essere stato a lungo il responsabile del design del brand dal 1975. (RagusaNews)

Un esempio tangibile è la Mercedes SL 230 "Pagoda" del 1963, tra le prime eredi della dinastina fondata dalla 300 SL "Ali di Gabbiano". Nato ad Udine il 12 novembre 1933, Bruno Sacco ha lavorato in Mercedes-Benz dal 1958 dopo gli inizi in Ghia e Pininfarina. (La Gazzetta dello Sport)

È morto Bruno Sacco, storico designer Mercedes che lavorò in Germania per ben 41 anni dando vita ad alcuni dei modelli più iconici della Stella. Di origine friulana, Bruno Sacco avrebbe compiuto 91 anni il prossimo novembre. (HDmotori)