Lutto in Mercedes: viene a mancare l’uomo che l’ha rivoluzionata per sempre

E’ morto a 90 anni uno dei designer più autorevoli della storia dell’Automotive. Bruno Sacco avrebbe compiuto 91 anni tra due mesi. Vi sono tantissimi italiani che hanno fatto le proprie fortune all’estero. Nato a Udine Sacco, nel 1951, ottenne il diploma e in materia di auto aveva già le idee molto chiare. Volendo lavorare nel settore meccanico, si iscrisse al Politecnico di Torino, presso la facoltà di ingegneria meccanica, specializzandosi poi nel design. (QuattroMania)

Ne parlano anche altri giornali

Bruno Sacco, uno dei designer più apprezzati di qualche decennio fà, è morto all’età 90 anni, ma ne avrebbe compiuti 91 a novembre. (Il Sole 24 ORE)

Era nato nel 1933 a Udine ed entra in Mercedes nel 1958, portando sin da giovane una visione innovativa che avrebbe definito il look e la filosofia della casa automobilistica per decenni. (Automoto.it)

Nato a Udine nel 1933, Sacco entrò a far parte del centro stile Mercedes nel 1958, dopo brevi esperienze in Ghia e Pininfarina. Dal 1975 al 1999, anno del suo pensionamento, ricoprì il ruolo di capo del design Mercedes, dando vita ad alcuni dei modelli più iconici della casa automobilistica tedesca. (Tom's Hardware Italia)

Addio a Bruno Sacco, il "papà" della Mercedes Classe G

Responsabile del design, ha dato forma ai modelli più iconici e conosciuti. A Sindelfingen, in Germania, dove si era trasferito proprio per lavoro, Sacco è morto il 19 settembre: aveva 90 anni. (ilgazzettino.it)

Bruno Sacco, il designer italiano che nella sua posizione di responsabile dello stile ha plasmato il linguaggio del design di Mercedes, è morto a Sindelfingen (Germania) il 19 settembre 2024 all'età di 90 anni. (Il Messaggero - Motori)

Lutto in casa Mercedes. E’ morto a Sindelfingen all’età di 90 anni Bruno Sacco, uno dei più noti designer della storia dell’automobile. Nato a Udine il 12 novembre 1933, era figlio del comandante di un battaglione di fanteria da montagna. (Quotidiano del Sud)