Neve e freddo a Natale e Santo Stefano, quanto durerà l'ondata di gelo e dove nevicherà: le previsioni meteo

Vento forte, gelo e neve attesi per Natale e Santo Stefano. Tra mercoledì 25 dicembre e giovedì 26 dicembre neve a bassa quota e ondata di gelo artico sulle regioni del centro sud ma si tratta di una situazione meteo che è destinata durare poco. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco, quindi, quali saranno le zone della Penisola che continueranno a vedere dei fenomeni che potranno essere nevosi fino a quote piuttosto basse, anche al di sotto dei 300/400m. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Ancora piogge e qualche nevicata a bassa quota su alcune regioni Da alcuni giorni, il Sud e parte del versante adriatico del Centro sono interessati da una circolazione ciclonica attiva sull’area orientale del Mediterraneo, posizionata tra la Grecia e la Turchia. (iLMeteo.it)

Che tempo farà in Italia per la fine dell’anno? Ce lo dice la meteorologa Margherita Erriu

Il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo ha dato vita a un ciclone che ora si trova tra il nostro Paese e la Grecia. Ci apprestiamo a vivere la vigilia e il giorno di Natale con almeno mezza Italia colpita dal maltempo. (ilmessaggero.it)

Sono queste le previsioni meteo per i giorni della vigilia, di Natale e dei giorni successivi degli esperti del sito iLMeteo.it «Proprio in vista delle festività natalizie, vivremo una fase turbolenta, addirittura di crudo inverno su parte del nostro Paese» osserva Stefano Rossi, meteorologo de iLMeteo. (Corriere della Sera)

Natale ancora accompagnato da tempo instabile al centro-sud e soleggiato al nord, ma che condizioni meteo ci attendono per la fine dell’anno? Scopriamolo assieme. Che tempo farà in Italia per la fine dell’anno? Ce lo dice la meteorologa Margherita Erriu (Ilmeteo.net)