Missili USA installati in Germania, sale la tensione con Mosca

Missili USA installati in Germania, sale la tensione con Mosca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
RSI.ch Informazione ESTERI

Sta scaldando gli animi l’intenzione degli Stati Uniti di installare missili a lungo raggio in Germania a partire dal 2026. Dichiarazione, avvenuta a margine del vertice NATO, che non è passata inosservata, soprattutto da parte degli avversari dell’Alleanza atlantica. Per il portavoce del Cremlino si tratta di “passi verso il ritorno della guerra fredda”, riporta l’agenzia di stampa russa Tass (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Di Guido Keller – (Notizie Geopolitiche)

Mosca, non è un segreto, essenzialmente si cura solo di ciò che fanno gli americani, poiché considerano gli altri alleati figli di un dio minore. E la notizia che gli Usa piazzeranno nuovi missili a lunga gittata in Germania, compresi vettori ipersonici in corso di sviluppo, ha colpito nel segno. (La Stampa)

Roma, 11 lug. E si inserisce in tutte le decisioni che abbiamo già preso", ha detto Scholz parlando con i giornalisti al summit Nato a Washington. (il Dolomiti)

Scholz, missili Usa in Germania per garantire la pace

Lo spiega Mikhailo Podolyak, che è uno dei più noti consiglieri del presidente Zelensky, in un'intervista al Corriere della Sera. "Lo scopo del raid assassino è ovvio: aumentare la pressione psico-emotiva, intimidire tramite atrocità su larga scala, enfatizzare l'idea per cui l'Ucraina dovrebbe arrendersi al più presto e accettare le folli richieste della Russia", aggiunge. (Sky Tg24 )

. "Ciò fa parte della deterrenza e garantisce la pace, è una decisione necessaria e importante, presa al momento giusto", ha dichiarato Scholz a margine del vertice della Nato. (Il Messaggero Veneto)