Altri Comuni: Addio al museo, venduta la casa di Lucio Dalla alle Tremiti

Addio al museo, venduta la casa di Lucio Dalla alle Tremiti ISOLE TREMITI. Acquistata la casa di San Nicola di Lucio Dalla dove si sognava di aprire un Museo dedicato al cantautore bolognese che alle Tremiti aveva ricavato il suo rifugio. Conclusa la trattativa frutto di una partnership tra il Gruppo Toscano e Guidobaldi Luxury Properties, società del Gruppo Toscano Holding specializzata in immobili di lusso. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri media

La villa, situata sull'isola di San Nicola dell'arcipelago pugliese, era stata messa in vendita da Guidobaldi Luxory Properties, società di intermediazione di immobili di prestigio, insieme all’agenzia Toscano Spa di Bologna Centro. (ilmessaggero.it)

L'artista bolognese lo scelse per l'unicità e la capacità di portargli ispirazione. La notizia è ufficiale perché arriva dal sito del gruppo immobiliare che ha provveduto all'operazione. (Sky Tg24 )

Video suggerito A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

La villa di Lucio Dalla a San Nicola, alla isole Tremiti, è stata venduta. A riferirlo è stata l'agenzia immobiliare Guidobaldi Luxury Properties via social: «In poco più di un mese si è conclusa una trattativa di successo» si legge su Instagram. (Io Donna)

Il mare che lambisce le Isole Tremiti ha colori e sfumature incantevoli che da anni conquistano turisti e tra questi ce n’è stato uno d’eccezione: Lucio Dalla. Il cantante bolognese amava trascorrere il suo tempo libero nell’arcipelago pugliese, per lui fonte di ispirazione. (Today.it)

Lucio Dalla, il grande cantautore italiano scomparso nel 2012, ha lasciato in “eredità” due splendidi rifugi sulle isole Tremiti, un luogo che egli amava tantissimo. Fu qui, in effetti, che trascorse alcuni dei suoi momenti più belli, e i panorami meravigliosi dell’arcipelago lo ispirarono nella realizzazione della sua splendida canzone “Com’è profondo il mar”. (inItalia)