Salzano (Simest): "Piano Mattei per l'Africa? Investiti €74 mln in Costa d'Avorio e €300 mln per gli ospedali in Angola; export PMI del Sud al 6%"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SPORT

Pasquale Salzano, Presidente di Simest, in occasione del Forum in Masseria 2024 organizzato da Bruno Vespa, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: "Il Piano Mattei per l'Africa. Con Simest e imprese molto importanti abbiamo investito in paesi chiave, come ad esempio la Costa d'Avorio, dove c'è un investimento nel settore avicolo di ben 74 milioni di euro. Ancora l'Angola nel settore degli ospedali, in particolare tre gli ospedali coinvolti per 300 milioni di euro per un investimento non solo infrastrutturale ma anche in manutenzione e formazione. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

“Il solido trend positivo prosegue con l’ulteriore contributo del mese di giugno, che ci permette di chiudere un ottimo primo semestre con circa 5,7 miliardi di raccolta totale e 3,1 miliardi di raccolta in prodotti di risparmio gestito. (Borse.it)

Nel dettaglio la raccolta netta totale è stata di 784 milioni, di cui 680 nel solo risparmio gestito. Il risparmio amministrato partecipa ai volumi con un dato minore, ossia 104 milioni, mentre il settore della protezione (polizze) partecipa ai volumi totali con 18 milioni di euro. (Advisoronline)

Fabrizio Di Amato, Presidente di Maire, in occasione del Forum Masseria 2024 organizzato da Bruno Vespa, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)

Parallelamente, l’Europa sta affrontando un inverno demografico. (Adnkronos) – “Tra vent’anni, secondo le stime dell’Onu, la popolazione del continente africano raggiungerà i 2 miliardi e mezzo di abitanti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con 784 milioni a giugno, la raccolta netta totale diraggiunge i 5,66 miliardi.Nel dettaglio, la raccolta netta in risparmio gestito è pari a 680 milioni, portando il dato da inizio anno a 3,09 miliardi (+43% rispetto al 2023). (LA STAMPA Finanza)

Una crescita continua e solida, che ha visto la società brillare anche nel gestito. (Wall Street Italia)