L’Europeo complica i piani mercato della Juve: cosa è cambiato

Molto cinicamente parlando, dal punto di vista delle ripercussioni sul mercato l’ Europeo per la Juventus era iniziato in chiaroscuro. O meglio, in chiaroscuro era stato l’avvicinamento al torneo: da un lato l’infortunio al menisco del ginocchio sinistro subito il 10 giugno da Arek Milik (poco più di un mese di stop) aveva tolto dalla vetrina continentale il centravanti polacco, possibile (ma non certa) uscita per fare cassa. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La chiusura dell'affare Douglas Luiz rappresenterà solo l'inizio della campagna di rafforzamento del club bianconero, con Cristiano Giuntoli al lavoro su diversi fronti. Calciomercato Juventus, l'annuncio del direttore sportivo Di Vaio su Calafiori, grande obiettivo dei bianconeri. (SpazioJ)

Il Bologna continua a stupire anche agli Europei. E sul mercato, con tanti protagonisti. Intervistato da Libero, il ds Marco Di Vaio ha parlato così: “Europei? È la conferma di un club che sta lavorando bene e semina cose buone. (SOS Fanta)

Pepe: «L’ITALIA ha buoni giocatori. MOTTA è punto di ripartenza. Il futuro della Juve è FAGIOLI» – VIDEO (Juventus News 24)

Bergomi: “Giocata di Calafiori non casuale, ha avuto una grande evoluzione per merito di Thiago Motta”

“Calafiori è cresciuto tantissimo rispetto a quando è arrivato qui al Basilea. Ricordo che si fece male subito al primo allenamento, quindi la sua avventura elvetica iniziò un po’ in salita. “CALAFIORI HA DIMOSTARTO TANTO CORAGGIO NEL VENIRE IN SVIZZERA” (Terzo Tempo Napoli)

Parlando ai microfoni di Libero, Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, racconta Riccardo Calafiori, rivelazione della stagione rossoblu e capace di dire la sua anche in Nazionale specie con... (Fcinternews.it)

"Calafiori è un calciatore evoluto, perché non fai queste cose preso dalla disperazione dell'ultimo minuto. È tutto l'anno infatti che fai quel tipo di inserimento centrale, ti fai trovare in quella determinata zona e quindi poi la giocata arriva". (Tutto Juve)