Pagelle Roma-Inter: voti e giudizi

Gli infortuni di Calhanoglu e Acerbi l’hanno complicata in modo evidente, ma l’Inter ha risposto da grande squadra e ha portato a casa i 3 punti contro la Roma nell’8a giornata di Serie A. All’Olimpico, decide la rete di Lautaro Martinez nel secondo tempo. Di seguito le pagelle di Passione Inter. SOMMER 6.5 – Rischia di combinare un pasticcio dopo pochi minuti, poi è attento su Pellegrini e, soprattutto, su Soulé nell’ultima azione della gara. (Passione Inter)

Ne parlano anche altre fonti

L’Inter si aggiudica il big match dell’ottava giornata del campionato di Serie A: all’Olimpico la decide Lautaro Martinez Un lampo di Lautaro Martinez permette all’Inter di Simone Inzaghi di espugnare lo stadio Olimpico, portandosi a meno due punti dalla capolista Napoli. (CalcioMercato.it)

INTENSITÀ – All’Olimpico è un Roma-Inter subito intenso, tant’è che nei primi quindici minuti di gara si contano non solo occasioni da gol, ma, malgrado per i nerazzurri, anche l’infortunio per Hakan Calhanoglu (Inter-News)

Poi la Roma si è confermato avversario insidioso, ma con pazienza e con la giocata d'autore alla fine l'ha spuntata la squadra di Simone Inzaghi, che ringrazia l'incornata vincente di Lautaro Martinez che al 60esimo capitalizza uno splendido contropiede trovando la sua rete numero 133 con la maglia nerazzurra con una sassata che piega le mani di Mile Svilar e consegna all'Inter un successo pesantissimo che le permette di rimanere in scia del Napoli e di respingere l'assalto della Juve, avversaria domenica sera dopo la Champions. (Fcinternews.it)

Roma-Inter, le formazioni ufficiali di Juric e Inzaghi

Emozioni senza gol tra Roma e Inter: infortuni, legni e polemiche, 0-0 al 45' (Tutto Napoli)

La domenica dell'ottava giornata di Serie A, dopo le due settimane di sosta e le partite del weekend, si chiude con il posticipo dello Stadio Olimpico: alle 20.45 la Roma di Ivan Juric ospita l'Inter di Simone Inzaghi, in uno dei big match del turno. (Calciomercato.com)

Confermata la difesa a tre con Mancini, Ndicka e Angeliño davanti a Svilar. Juric recupera Dybala che parte dal 1' insieme a Pellegrini e Dovbyk. (ForzaRoma.info)