Prof aggredita, striscioni e rientro blindato per gli alunni

Rientro blindato, oggi a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per gli alunni del plesso "Catello Salvati" dell'istituto scolastico comprensivo "2 Panzini" dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti hanno aggredito una docente. I bambini stanno entrando a scuola alla presenza dei carabinieri, accompagnati dai genitori i quali, per tutelarli, stanno facendo in modo che non vengano ripresi dai numerosi giornalisti, fotografi e video-operatori presenti. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Docente aggredita da 30 genitori, la scuola sarà presidiata dai Carabinieri. Si indaga sulle presunte accuse e sull’hackeraggio dei profili social dell’insegnante Di (Orizzonte Scuola)

La donna è al centro di voci su presunti abusi sessuali nei confronti di alcuni studenti, nonostante gli investigatori non abbiano al momento trovato alcuna prova. All’ingresso dell’istituto sarà piazzato un carabiniere, come richiesto dalla dirigente scolastica Donatella Ambrosio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Tengo a ringraziare personalmente e ancora una volta il Prefetto di Napoli, S.E. Michele Di Bari - ha dichiarato il primo cittadino in una nota. La sua telefonata rappresenta un gesto di grande attenzione verso il nostro territorio. (StabiaChannel.it)

Presidi Anp, sanzioni più forti contro chi usa violenza

ROMA Continua l'escalation di violenza nelle scuole, con numeri da brividi. E da oggi arrivano i carabinieri fissi davanti alla scuola media Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, dove la tensione resta altissima per l'aggressione al docente di sostegno, brutalmente picchiata da 30 genitori. (ilmessaggero.it)

. Lo ha detto il presidente dell'Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, intervenuto in diretta a Unomattina Rai. (Il Messaggero Veneto)

Teresa Manzi è autrice di un post diventato virale a firma delle «mamme di Scanzano» che lamenta l'assenza di riposte da parte della scuola Chiara Marasca / CorriereTv (Corriere della Sera)