Adriano Celentano spopola su TikTok con Amore no, testo e significato

Adriano Celentano diventa hitmaker dell’estate. A distanza di 45 anni dalla sua uscita, il brano Amore no che è stato colonna sonora di tanti amanti della musica del cantante ottiene nuova vita grazie a TikTok e i tanti ragazzi e ragazze della Generazione Z che l’hanno scelta come sottofondo dei loro contenuti. Adriano Celentano, significato di “Amore no” Desta sempre curiosità è stupore quando una canzone appartenente a una generazione molto diversa da quella attuale accumula interesse tanto da tornare virale. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli anni passano ma Adriano Celentano continua a garantire successi. Adriano Celentano e la nuova vita su TikTok: domina con “Amore no” tra la Gen Z (e cavalca il suo successo social) La canzone del 1979 è stata riscoperta dai più giovani ed è ormai virale sul web, dove è hit dell’estate: è l’ennesimo caso di vecchi brani alla ribalta (Libero Magazine)

Il vintage musicale continua a spopolare tra i giovani della Gen Z. Per la seconda settimana consecutiva, infatti, 'Amore No' di Adriano Celentano si trova in cima alla classifica Hot 50 Italia di TikTok (Skuola.net)

Il remix di 'Amore no' di Celentano spopola su TikTok Il merito è di Amore no (remix), la nuova versione del successo del Molleggiato datato 1979. Già negli scorsi mesi qualche utente di TikTok aveva “rispolverato” il brano per usarlo come base di qualche contenuto: ora il suo remix lo ha reso ancora di più un trend, portando migliaia di ragazzi a impiegarlo per i propri video. (Radio Deejay)

Amore no di Celentano, il testo della canzone virale su TikTok dopo 45 anni

«Incredibile che una canzone finita nel dimenticato improvvisamente viene resuscitata cosa ne pensi vate?». E in un video raccoglie tutte le coreografie che da un mese impazzano sul social con la sua canzone del 1979. (Open)

Villa Domi: con Bortolotti von Haderburg, Cirillo e Goodman, di scena Puccini per celebrare il Canto Lirico Italiano, patrimonio dell’Umanità Napoli. Giovedì prossimo, 25 luglio, a Villa Dom è di scena la lirica di Puccini. (Magazine)

Doppio appuntamento domani (25 luglio) a Gubbio con l’ottava edizione di Suoni Controvento, festival di arti performative promosso da Associazione umbra della canzone e della musica d’autore (associata AssoConcerti) con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione Perugia e Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)