Morto Totò Schillaci, chi sono e cosa fanno i suoi figli

Morto Totò Schillaci, chi sono e cosa fanno i suoi figli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

La notizia della morte di Totò Schillaci, oggi 18 settembre, ha sconvolto il mondo del calcio internazionale e non solo. Un campione, ma anche un uomo che sarà ricordato per le sue gesta sul campo di calcio ma anche per aver aperto il "Louis Ribolla" un centro sportivo fondato per aiutare i bambini dei quartieri più difficili attraverso lo sport. Lo sport, filo rosso della sua vita, per insegnare la socializzazione. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E poi quindici alla Juventus, la convocazione in Nazionale prendendo il posto di Gianluca Vialli e Aldo Serena. Sbucato dal nulla, dalla Serie B, vinta come capocannoniere con ventitré gol. (Tutto Juve)

Sembravano essere migliorate le sue condizioni ma dopo pochi giorni si registra un altro peggioramento. Totò Schillaci, che sta combattendo contro un tumore al colon, è ricoverato all'ospedale civico di Palermo dal 7 settembre e ora è in condizioni critiche. (Golssip)

Siamo cresciuti con i suoi gol: i più anziani hanno esultato in diretta grazie alle sue prodezze, sognando un titolo mondiale miseramente svanito in quella sciagurata semifinale di Napoli contro l’Argentina di Diego Armando Maradona, mentre i più giovani attraverso i racconti di padri, zii e nonni o aiutati dalla tecnologia di oggi, con i tanti video su YouTube. (ilmessaggero.it)

Morto Totò Schillaci, calcio in lutto per l'addio all'eroe di Italia 90

A sorpresa con l'Italia nel Mondiale del 1990, dove trascinò gli azzurri fino alle semifinali; ha vestito le maglie del Messina, della Juventus, dell'Inter prima di trasferirsi in Giappone per gli ultimi anni della carriera con il Júbilo Iwata. (ilBianconero)

Il calcio è in lutto per aver perso il giocatore dalle indimenticabili prestazioni e ai Mondiali di Italia ’90, dove gli azzurri arrivarono terzi e Schillaci si aggiudicò i titoli di capocannoniere e miglior giocatore della competizione. (Corriere Salentino)

Non ce l'ha fatta Totò Schillaci a vincere la sua ultima partita, quella più importante. Schillaci si è spento alle 9.55 all'ospedale Civico di Palermo, dov'era ricoverato. (Sky Tg24 )