L’antica Barberia Giacalone torna a splendere grazie al Fai: presto un barbiere attivo due giorni a settimana

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Genova. Sono trascorsi 116 anni da quando, in vico dei Caprettari, apriva la Barberia Giacalone, oggi una delle botteghe storiche più affascinanti e visitate di Genova. In occasione della nuova edizione delle giornate Fai d’autunno, la Barberia si mostra al pubblico in una veste rinnovata e restaurata proprio grazie ai lavori curati dal Fondo Ambiente Italiano. Non solo: riprendendo la volontà di conservare anche la storica attività cui era destinata, il Fai sta definendo le modalità per rinnovare la presenza di un barbiere attivo sabato e domenica con orario 10-17. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un'apertura straordinaria, sabato 12 e domenica 13 ottobre, in occasione della tredicesima edizione delle Giornate Fai... Il palazzo della Banca d'Italia a Bari torna ad aprire le porte ai visitatori. (Virgilio)

Sabato e domenica tornano le giornate Fai d’Autunno: uno dei più attesi eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Sul territorio provinciale, diverse saranno le possibilità di visita: la Fondazione Collegio San Carlo di Modena; il palazzo di produzione ottocentesca sede della Provincia di Modena; palazzo Brusati Bonasi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi; il Castello e la riserva di caccia del bosco dei Conti di Carrobio a Camposanto. (il Resto del Carlino)

Giornate Fai d’Autunno, i siti visitabili a Taranto e provincia

Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno. I volontari del FAI che apriranno luoghi di interesse, poco conosciuti, spesso inaccessibili, o a volte a rischio di deterioramento, affinchè possano essere riscoperti, visitati e fruiti da un’ampia fetta di popolazione. (ravennanotizie.it)

Appuntamento a Gavorrano sabato e domenica, dalle 10 alle 16 per scoprire la storia degli uomini che hanno scavato decine e decine di chilometri nel sottosuolo e che quando uscivano all’aperto avevano sopra di sé un cielo attraversato da una ragnatela di cavi, per sorreggere carrelli volanti di pirite. (LA NAZIONE)

L’attesa tredicesima edizione dell’evento più amato dagli italiani appassionati di arte, storia e natura tornerà sabato 12 e domenica 13 ottobre, offrendo al pubblico l’opportunità di esplorare luoghi spesso sconosciuti e solitamente inaccessibili. (tarantobuonasera.it)