L’ultimo desiderio di Alain Delon: nessun omaggio nazionale. Voleva essere sepolto con i suoi cani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nessun omaggio nazionale al “monumento” del cinema francese Alain Delon, morto ieri, all'età di 88 anni. Per il momento, il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, o l'entourage dell'attore non hanno parlato pubblicamente di un tributo nazionale. Tuttavia l’attore si era espresso su questo tema e si era opposto a una cerimonia di questo tipo. Era stato lui stesso a dirlo quando, nel novembre 2018, in un'intervista, gli era stato chiesto esplicitamente se alla sua morte avrebbe voluto un tributo nazionale, una cerimonia pubblica alla presenza delle più alte cariche dello Stato, come era stato per il suo amico Jean-Paul Belmondo, per Johnny Hallyday e Charles Aznavour (la Repubblica)

Su altri giornali

Ari Boulogne (all'anagrafe Christian Aaron Boulogne), è morto nel 2023 a soli 60 anni, dopo una vita tragica segnata dalla depressione e dalle dipendenze. Per tutta la vita ha sostenuto di essere il figlio di Alain Delon, ma lui non lo ha mai riconosciuto ufficialmente. (ilmessaggero.it)

Nel clima di scontro ideologico in cui si svolge la campagna elettorale del ‘48 e di forte tensione sociale originatasi dopo l’attentato, De Gasperi non smette mai di ribadire l’importanza delle regole democratiche della competizione politica, nel rispetto dell’avversario e nel rifiuto assoluto di ogni violenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La nonna paterna di Alain Delon, Maria Antonietta Evangelista, è nata a Cassino, precisamente a Sant’Angelo in Theodice, nel 1860. La donna emigrò poi in Francia dove ha conosciuto un operaio originario di Ajaccio in Corsica, Jean Marcel Delon dal quale ha avuto un figlio, Fabien, padre di Alain. (Frosinone News)

“Ha rappresentato il meglio del ‘cinema di prestigio’ in Francia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fiori, foto, biglietti, un via vai che prosegue da ore davanti ai cancelli dell'abitazione in cui è deceduto, per ricordare l'icona del cinema francese, Roma, 19 ago. (Io Donna)

Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Instagram (Libero Magazine)