Il dolore della mamma di Andrè, 9 anni, ucciso a Magdeburgo: "Il mio orsacchiotto non aveva fatto nulla di male"
MAGDEBURGO. «Lascia che il mio orsacchiotto voli di nuovo intorno al mondo. André non aveva fatto niente di male a nessuno. E' stato solo 9 anni con noi sulla Terra. Perché tu? Chiedo solo perché. Non lo capisco. Ora sei con la nonna e il nonno in cielo. Gli sei mancato tanto. E per quanto ci mancherai qui, ora. Vivrai sempre nei nostri cuori. Questo te lo prometto». E' un messaggio che lascia di… (La Stampa)
Su altri media
La Bild parla di attacco terroristico. Il portavoce del governo regionale lo ha confermato. (iLMeteo.it)
E infatti, all'indomani dell'attentato di Magdeburgo, il dipartimento nazionale di Ps invita le forze dell'ordine alla «massima allerta». (il Giornale)
André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la madre Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. Nella sua nuova vita si era unito con entusiasmo anche all'associazione dei bambini dei vigili del fuoco. (ilmessaggero.it)
Era arrivato in Germania nel 2006 e svolgeva da anni la professione di medico: è stato arrestato. Sarebbe un lupo solitario e non comparirebbe negli elenchi degli islamisti considerati a rischio, anche se - secondo alcune fonti - Riad avrebbe avvertito Berlino della sua pericolosità. (Sky Tg24 )
Una storia in cui i singoli pezzi sembrano sistemati da un Cappellaio matto. A Magdeburgo, alle ultime europee, l’Afd, il partito filo-nazista tedesco, prende il 30% dei voti. (La Stampa)
Quando Taleb Al Abdulmohsen ha accelerato sulla via del mercatino, è questa chiesa che vedeva sullo sfondo. All’interno, il presidente Frank-Walter Steinmeier e il cancelliere Olaf Scholz partecipano alla funzione trasmessa in piazza dagli altoparlanti. (Corriere della Sera)