Elio Germano incontra in sala gli spettatori di 'Berlinguer, la grande ambizione'

Quando una via sembra a tutti impossibile, è necessario fermarsi? Di certo non l’ha fatto Enrico Berlinguer, negli anni Settanta segretario del più importante partito comunista del mondo occidentale, con oltre un milione settecentomila iscritti e più di dodici milioni di elettori. E' sulla sua storia, dove politico privato e collettivo erano indissolubilmente collegati, che Andrea Segre ha girato 'Berlinguer, la grande ambizione' che vede Elio Germano calarsi nei panni del leader del Pci in un film che ha inaugurato la 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma dove l'attore ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

114 Letture Cultura e Spettacoli Il regista Andrea Segre presenta al Gabbiano “Berlinguer. La grande ambizione” Lunedì 11 novembre dalle ore 18.15 (Senigallia Notizie)

Per non parlare del livello etico di politici come Moro o Berlinguer. Vedere quello che è stato il popolo italiano, il suo senso di comunità, la sua unione in un ideale egualitario e democratico, se paragonato all’egoismo odierno e alla disillusione di massa, può creare un senso di nostalgia enorme. (Onda Rock)

– La foto di copertina è di Massimo Calabria – Innanzitutto complimenti per l’ottima partenza al botteghino (nel primo week end La Ambizione ha incassato € 1.184.109). (Taxidrivers.it)

Germano sul grande schermo e la lezione di Berlinguer: “Il rispetto della pluralità che oggi manca”

La prima cosa bella di mercoledì 6 novembre 2024 è il promesso storico, inteso come opposto del compromesso storico. Ho visto il film su Enrico Berlinguer, La grande ambizione. (la Repubblica)

Presenterà il suo film "Berlinguer - La grande ambizione”. L'appuntamento con l'artista sarà dopo la proiezione del film delle ore 21.30 Il regista Andrea Segre sarà alla Sala degli Artisti di Fermo Lunedì 11 Novembre per presentare il suo film “Berlinguer – La grande ambizione”. (Cronache Fermane)

Nel day after della rielezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, a proposito di nuovi leader e nuovi modelli di leadership,l’attore oggi sarà a Genova insieme al regista Andrea Segre per la proiezione del film che racconta storia, vita e eredità del leader del Pci (La Repubblica)