In Albania i primi migranti spediti dall'Italia, quanti milioni di euro costa l'operazione voluta da Meloni

In Albania i primi migranti spediti dall'Italia, quanti milioni di euro costa l'operazione voluta da Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Primo viaggio verso l’Albania. La nave Libra della Marina Militare sta attraversando il Mediterraneo con a bordo alcuni migranti salvati in acque internazionali e che saranno ospitati in centri che verificheranno se hanno i requisiti per essere accolti in Italia. Il primo viaggio dei migranti in Albania I dubbi economici sul piano Le critiche dell'opposizione Il primo viaggio dei migranti in Albania La nave Libra della Marina Militare italiana è partita nella giornata del 14 ottobre da Lampedusa alla volta dell’Albania. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Accordo Italia-Albania, partiti i primi migranti – E’ partita oggi partita la prima nave della Marina militare italiana verso le coste albanesi, con a bordo un gruppo di migranti destinati alle nuove strutture di accoglienza previste dall’accordo tra Italia e Albania. (Stranieri in Italia)

Entra nel vivo l’accordo Roma-Tirana sulla gestione dei migranti nel Mediterraneo che prevede un iter di identificazione e gestione della pratica nei centri per richiedenti asilo nel Paese balcanico. Le strutture in Albania sono pronte per accogliere i primi migranti?«Dovreste chiederlo alle autorità italiane. (Corriere della Sera)

Le immagini del centro per il trattenimento dei richiedenti asilo a Gjader, in Albania, consegnato lo scorso 9 ottobre insieme a quello di Schengjin, in base agli accordi tra Italia e Albania. (La Stampa)

Bengalesi ed egiziani sulla prima nave per l'Albania. Il piano migranti è operativo

Il premier albanese in un'intervista al Corriere della Sera: "All'interno delle strutture solo forze di polizia italiane" (LAPRESSE)

Dal governo traspare soddisfazione per la prima nave della Marina partita ieri alla volta del porto di Schengjin con un gruppo di migranti a bordo. Sarà una corsa a ostacoli l’attuazione del patto fra Italia e Albania sulla detenzione extra-territoriale dei migranti. (ilmessaggero.it)

I siti di Shengjin e Gjader sono agibili ed è qui che potranno essere svolte le procedure accelerate di frontiera o di rimpatrio per chi non ha diritto di entrare in Italia. (AGI - Agenzia Italia)