Federica Brignone vince il superG di Kvitfjell condizionato dalla nebbia

Di Flavio Vanetti Venticinquesima vittoria in coppa del Mondo. Con questo successo Brignone ha staccato nella classifica degli italiani più vincenti Sofia Goggia e Gustavo Thoeni Un lampo nella nebbia. È quello di Federica Brignone che ha vinto oggi il superG di Kvitfjell, in Norvegia. L’azzurra domina una prova che è durata molto a lungo a causa delle continue interruzioni per nebbia e rosicchia 20 punti nella classifica di specialità alla svizzera Lara Gut-Behrami che arriva seconda e allunga in testa alla classifica di coppa del Mondo generale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Video Action · Europa 1’37″30 il tempo della Brignone, ben 61 centesimi meglio della più diretta avversaria, Lara Gut-Behrami, che ieri si è accontentata del secondo posto, e 79 centesimi prima di Ester Ledecka, che torna sul podio della Coppa del Mondo di Sci alpino. (MountainBlog)

Dalla nebbia di Kvitfjiell spunta Federica Brignone. Gara infinita, interrotta più volte causa maltempo. (Il Messaggero Veneto)

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Atina hanno arrestato un 33enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per stalking e per resistenza a pubblico ufficiale. (Frosinone News)

Federica Brignone continua a scrivere nuove pagine di storia dello sport italiano a tutto tondo e si conferma una protagonista assoluta del Circo Bianco a 33 anni, come dimostra il fantastico trionfo odierno nel secondo SuperG di Kvitfjell (OA Sport)

Fede come Kimi Raikkonen nel 2002, quando il finlandese di ghiaccio (in quell’anno alla Mercedes) s’infilò nella coltre di fumo lasciata da una vettura in panne ai trecento all’ora, perfettamente a suo agio nella velocità. (Quotidiano Sportivo)

Un binomio vincente nel mondo dello sport dove Acqua Dolomia sponsorizza le nazionali di ciclismo, 14 squadre di calcio, dalla serie A alla C, l’Imoco Conegliano Volley, denominata la squadra che non perde mai, alcune società di basket, di sci da fondo, l’Hockey Cortina e almeno una decina di altre attività sportive. (TargatoCn.it)