Renzi c'è, ma non si deve vedere (di A. Raimo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Circospetti ci muoviamo un po' randagi ci sentiamo noi...”. Se Matteo Renzi vuole entrare nella maggioranza che si candida a guidare la Regione Liguria, deve accettare il sacrificio che gli impongono i Cinque stelle. I pentastellati chiedono che lasci la giunta di Marco Bucci a Genova, dove i renziani hanno un assessore e due consiglieri in maggioranza. E Renzi su questo apre. Ma non basta: a quanto apprende Huffpost, i M5s vogliono che nella coalizione non figuri il simbolo di Italia viva. (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri media
Dal palco della Festa dell'Unità di Pesaro, il leader di Italia Viva ha infatti teso la mano al partito dem (criticato fino a pochi mesi fa) per auspicare la nascita di un comune fronte anti-Meloni. "Caro Pd, metti Elly Schlein nelle condizioni di costruire un'alleanza guidata dal Pd e noi ci saremo". (il Giornale)
Matteo Renzi continua a insistere per l'ingresso di Italia viva nel centrosinistra, ma restano le tensioni con il Movimento 5 stelle. (Fanpage.it)
Matteo Renzi torna alla Festa dell'Unità del Pd, a Pesaro, e lo fa con una decisa virata sinistra. Il leader di Italia Viva si è messo in testa di "far cadere Meloni" e per questo serve un "centrosinistra unito". (Il Giornale d'Italia)
Una cautela che non passa inosservata se la si paragona alle dichiarazioni fatte alla tv La7 la scorsa settimana quando il leader di Italia Viva aveva affermato che sicuramente il suo partito avrebbe sostenuto il centrosinistra. (IVG.it)
"In Liguria stiamo aspettando di capire quale è il programma del centrosinistra", lo ha detto Matteo Renzi ieri sera intervistato sul palco della Festa dell'Unità di Pesaro. Genova. (Genova24.it)
Noi a parlare di futuro siamo molto disponibili": a dirlo e' stato Matteo Renzi, questa sera a Pesaro a margine del faccia a faccia con l'eurodeputato Pd Matteo Ricci in programma in serata alla festa dell'Unita'. (Tiscali Notizie)