Squid Game 2: l’analisi del finale e cosa significa per il futuro della serie
Il gioco del calamaro è tornato, e si è anche concluso con un epilogo che fa esattamente da ponte e rampa di lancio per un terzo ed ultimo ciclo di episodi, che inizieranno a girare ad inizio 2025 per una messa in onda nel corso dell'anno (ci verrebbe da dire, il prossimo Natale sotto l'albero?). Una scena di confronto Ma cosa è successo in questo settimo episodio e cosa comporta per il futuro di Squid Game? Scopriamolo in questo nostro speciale e, ovviamente, fate attenzione agli spoiler qualora non lo aveste già visto. (Movieplayer)
La notizia riportata su altre testate
Vedere la prima stagione non è stata una passeggiata, ma la seconda è stata più breve e più intensa. Come prendere il finale da cardiopalma di Squid Game 2 che ci lascia all'apice della tensione con un taglio netto e tutto in sospeso? Ok, la risposta arriverà presto, visto che esiste già una stagione 3 in post-produzione e che la vedremo nei prossimi mesi e non tra oltre un anno, ma un finale così fa comunque un po' male. (GQ Italia)
Nei nuovi episodi il gioco ha catturato l'attenzione dei fan si è rivelato una delle sfide più difficili e adrenaliniche dell'intera serie (Best Movie)
Il fatto che lo showrunner, Hwang Dong-hyuk, abbia scritto la seconda e la terza stagione nello stesso momento, insieme e di getto, decidendo poi di suddividerle a beneficio della narrazione, è un bene. (GQ Italia)
Mentre esce la seconda attesissima stagione di una delle serie più inquietanti a firma coreana, Squid Game, in questi giorni in Cina un’organizzazione pericolosamente simile a quella narrata nel drama su Netflix ha messo in allarme le autorità governative. (Lo Zoo di 105)
( 3 ) Punta di diamante della piattaforma Netflix, Squid Game è diventato un fenomeno globale, con eventi e merchandising a tema che hanno tartassato il pubblico incessantemente in questi ultimi tre anni. (RecenSerie - Solo recensioni serie)