Esplosione Calenzano, La Russa: "Piaga inaccettabile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Esplosione Calenzano, La Russa: "Piaga inaccettabile" 10 dicembre 2024 "Ringrazio tutti i soccorritori che continuano senza sosta a cercare l'ultimo degli operai ancora dispersi". Così il presidente del Senato Ignazio La Russa, parlando dell'esplosione di Calenzano durante la commemorazione per le vittime, in aula al Senato dove è stato osservato un minuto di silenzio. "Oggi è un momento di cordoglio - sottolinea - tuttavia sono certo che l'Aula cercherà di assicurare ogni impegno, legislativo e non, per dare un contributo al contrasto dell'inaccettabile piaga degli incidenti sul lavoro". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Lorenzo Insigne rompe il silenzio e parla dello scudetto del Napoli. In un’intervista esclusiva rilasciata a Radio Serie A, che andrà in onda integralmente nella giornata di domani, l’ex capitano azzurro ha voluto chiarire la sua posizione sui festeggiamenti del terzo tricolore partenopeo. (Napolipiu.com)

Secondo una prima ricostruzione, l'esplosione sarebbe avvenuta durante le fasi di carico del carburante all'interno di un'autocisterna, coinvolgendo poi altri mezzi in sosta. (Tiscali Notizie)

La Russa "Ci stringiamo al dolore delle famiglie vittime di Calenzano" 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’ex capitano del Napoli rompe il silenzio sulle vicende del 2019 e risponde alle accuse sull’esonero del tecnico emiliano. Lorenzo Insigne ha deciso di fare chiarezza su uno dei momenti più controversi della recente storia del Napoli. (Napolipiu.com)

CALENZANO (FIRENZE). I magistrati indagano anche su altre fattispecie di reato, ma preferiscono non rivelar… (La Stampa)

Ieri, per la prima volta, il sistema di allarme pubblico sviluppato dalla Protezione Civile It-alert è stato utilizzato in un caso reale, in seguito all’incidente nell’impianto Eni di Calenzano, nei pressi di Firenze. (Sky Tg24 )