Il Genoa all'assalto del Ferraris cerca col Napoli la prima vittoria in casa
All'assalto del Ferraris. Quella che il Genoa si appresta a giocare domani alle 18 non è una partita come le altre, e per vari motivi. Innanzitutto è la prima con il nuovo azionista di maggioranza, Dan Sucu, che però non sarà in tribuna, tornato ieri in patria dopo l'incontro con lo staff e la squadra. Verosimilmente la sua 'prima' a Marassi sarà il prossimo 10 gennaio quando il Grifone se la vedrà col Parma (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altri media
Un avversario per nulla facile da affrontare, nonostante l’assenza del pilastro Buongiorno in difesa e di Kvaratskhelia a mezzo servizio in panchina. Dunque, la prima vittoria in casa è difficile da raggiungere, ma Vieira spera in una gara di logoramento degli avversari e di infilarli in contropiede: se riuscisse, sarebbe portato in trionfo in Piazza De Ferrari. (Pianetagenoa1893.net)
Il Napoli di Antonio Conte continua l'inseguimento dell'Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta il Genoa a Marassi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Genoa, senza ancora vittorie casalinghe nonostante la grande spinta del pubblico di Marassi, punta a sfatare il tabù anche se di fronte c'è il Napoli di Antonio Conte. Il quotidiano genovese Il Secolo XIX racconta delle mosse di Vieira per la sfida ai partenopei dopo aver lavorato a nuove soluzioni offensive visti anche i numeri dell'attacco. (Tutto Napoli)
GENOVA- Serie A. Domani il Genoa ospita il Napoli sul Ferraris (fischio d'inizio ore 18). (Tuttocampo)
A questo proposito, tra gli osservati speciali c’è Vitinha, ancora in cerca del primo gol (qui gli attaccanti consigliati al fanta per la 17esima giornata). Con alle spalle due vittorie e quattro pareggi nelle ultime sei gare, il Genoa di Patrick Vieira si prepara ad ospitare il Napoli, sabato alle 18. (La Gazzetta dello Sport)
Opta Focus – Statistiche e curiosità di Genoa-Napoli (SSC Napoli)